arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Vita Bella

Venezia: 3 posti che non conosci

Venezia: 3 posti che non conosci

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


La Vita Bella

Venezia: 3 posti che non conosci

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


Venezia: 3 posti che non conosci

Venezia, la città dei ponti, di piazza San Marco, di Rialto e delle gondole…! Ma Venezia è davvero solo questo?

Qualcosa per la mente. READ ALSOLa Vacanza VVP alla Locanda Rossa a Maggio 2019

Quando passeggiamo per questa bellissima città il nostro sguardo si ferma ora su una vista indimenticabile, ora sul riflesso dei palazzi del Canal Grande sull’acqua per poi tornare alla realtà e imbattersi sulle orde di turisti che invadono le strade e che coprono la visuale di bellissimi panorami!

Tutto questo si può evitare. Venezia infatti è piena di luoghi a molti sconosciuti dove possiamo fermarci e ammirare con calma e serenità tutta la bellezza che ci circonda!

Esploriamo insieme tre posti che non si conoscono così tanto, per la prossima volta che capitiamo in città.

Venezia: 3 posti che non conosci

3 posti che non conosci a Venezia: Passeggiata a Bacini

Rasente al muro da un lato e a strapiombo sulla laguna dall’altro, la passerella panoramica appesa alle mura cinquecentesche dell’Arsenale, collega la Celestia a Bacini, due zone della città raramente visitate dai turisti. Quella che in apparenza non è altro che una passerella di ferro che non porta verso nessuna meta precisa, ci saprà stupire. Passeggiando per questa stradina “con vista laguna”, sarà possibile infatti godere di scorci e panorami che ci saremmo altrimenti persi: dall’Isola di San Michele a Murano passando per il profilo nord della città (Fondamente Nuove).

Trovate l'accesso alla passeggiata su Google maps qui.

Isola di san lazzaro degli armeni venezia

3 posti che non conosci a Venezia: Isola di San Lazzaro degli Armeni 

Prendendo il battello da San Marco, in pochi minuti è possibile raggiungere questa isoletta super verde. Nata come isola-monastero e posta di fronte al Lido di Venezia, San Lazzaro degli Armeni ospita dal 1717 uno dei primi centri di cultura armena nel mondo. Sarà possibile visitare le sale e la bellissima biblioteca del monastero, assaggiare la marmellata di rose prodotta artigianalmente dai monaci armeni e passeggiare per il bellissimo giardino attorno alle mura di questa costruzione. Un ottimo modo per tuffarsi nella storia e ammirare Venezia da un’altra prospettiva!

Villa Hériot venezia

3 posti che non conosci a Venezia: Villa Hériot

Approdare all’isola della Giudecca significa arrivare in un porto tranquillo, lontano dalla folla (se ne abbiamo avuto abbastanza) e dalla confusione. È qui che si possono trovare tesori nascosti come la Villa Hériot, una prestigiosa villa della prima metà del novecento affacciata direttamente sulla laguna e oggi sede dell’Università Internazionale dell’Arte e di altre istituzioni. Realizzata a partire dal 1928 dalla famiglia francese Hériot, la villa neo-bizantina, circondata da un giardino signorile stupefacente, è aperta al pubblico.

Qualcosa per la mente. READ ALSOL'Escape VVP sul Lago di Garda a Giugno 2019

Related Products

Borsa a rete Net-Bag VVP
translation missing: it.products.general.regular_price
€16,00

Net-Bag VVP

VVP
La borsa a rete VIVIPOSITIVO.
Perfetta per portarsi la "sensazione spiaggia" ovunque. 

Shopping Bag