La Vita Bella
I posti giusti di Milano per un pranzo healthy
by VIVIPOSITIVO Team

Chi è di Milano lo sa: non ci si ferma mai.
Quando ne abbiamo bisogno, però, un break, prima di tornare al lavoro o prima di continuare i nostri giri, non ci fa male. Andare nel posto giusto può darci quella ricarica di cui abbiamo bisogno.
A proposito di ‘posti giusti’, @thepostogiusto.milano è l’account immancabile su Instagram e da cui troviamo l’ispirazione per healthy spots in città. Chiunque siamo, qualunque motivo ci porti a Milano, un pranzo può diventare l’esperienza...giusta.
Posti giusti di Milano: Soulgreen
Piazzale Principessa Clotilde, 20124 Milano MI
Entrare da Soulgreen è come prendere una boccata d’aria fresca. Locale luminoso e piante ovunque (anche sul soffitto!), c’è di meglio?
La cucina è plant-based, il che significa che la maggior parte degli ingredienti dei loro piatti è costituito da proteine di origine vegetale. Le proposte sono davvero tante e varie: dai succhi alle bowls, pasta, zuppe, burgers e insalate fino ai dolci. Non manca davvero niente.
Per questo siamo stati felici di scegliere Soulgreen come partner food per il workshop con Michael Gardenia al POP-UP del 25-26 Maggio.
La cucina prevede la preparazione di pietanze bilanciate per migliorare energia fisica e mentale, non usano prodotti raffinati e selezionano solo ingredienti stagionali.
Inoltre, non utilizzano plastica e la loro acqua è micro-filtrata e gratuita, nella convinzione che “water is life, water is free”.
Solo questo basterebbe, ma c’è di più. Soulgreen ha un programma tutto suo di charity: “Proud to give back” che garantisce acqua e cibo a bambini in difficoltà.
Quando andarci: Pranzo di lavoro.
Perfetto anche a qualsiasi orario del giorno, dalla colazione alla cena, soprattutto se stiamo cercando IL posto tranquillo per lavorare. L’acqua micro-filtrata e i tavoli sono perfetti per email e co-working.
Posti giusti di Milano: Hygge
Un piccolo angolo in cui il tempo si ferma. Locale dall’atmosfera nordica e dal nome danese.
Hygge è uno di quei termini intraducibili che significa creare un’atmosfera accogliente e godersi il bello della vita con le persone care.
Perchè Hygge? Press pause. Colazione, brunch o pranzo che sia, la selezione di cibo healthy (con opzioni vegan) è assicurata. L’atmosfera è rilassante e ci permette di prenderci il nostro tempo. Hygge ci ricorda che ogni tanto è necessario fermarsi per riuscire a ripartire.
Troviamo anche Altus, un mappamondo disegnato su una parete alla quale è possibile attaccare una polaroid e raccontare la nostra esperienza. Lo scopo è quello di creare un diario di viaggio con momenti, ricordi e consigli animato dagli stessi clienti: davvero unico!
Quando andarci: per un pranzo rilassato durante il weekend.
Posti giusti di Milano: oTTo
Concepito come un luogo di condivisione di spazio e di idee, oTTo sembra proprio il posto giusto in cui trovare l’ispirazione.
Perché oTTo? La loro specialità sono i quadrotti, fette di pane in cassetta guarnite in svariati modi. Ma anche colazione, brunch e pranzo. I tavoli da oTTo hanno dei cassetti nei quali possiamo scrivere e lasciar lì i nostri ‘sogni nel cassetto’ ma anche trovare quelli di altre persone che hanno deciso di condividerli con noi. Un periodico gratuito, “Ottopagine” da leggere con calma mentre sorseggiamo un tè o un caffè e uno specchio per farsi i selfie. Vedere per credere.
Quando andarci: Pranzo con un'amica/o.
Da provare anche per l'aperitivo: non il solito buffet ma dei taglieri che possiamo comporre con quello che preferiamo mangiare.
Ecco tre posti speciali e unici nel loro genere a Milano. Solo tre. Per altre ispirazioni su cosa vedere e dove mangiare in città: @thepostogiusto.milano
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Eco-turismo: come viaggiare in modo più sostenibile ora che il clima sta cambiando