arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Vita Bella

700000 heures: il primo hotel itinerante al mondo

700000 heures hotel itinerante

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


La Vita Bella

700000 heures: il primo hotel itinerante al mondo

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


700000 heures hotel itinerante

Abbiamo presente la sensazione di quando siamo meravigliati? Quel brivido che corre lungo la schiena ogni volta che scopriamo qualcosa di nuovo e bellissimo? Certo che sì, ma come crearne continuamente di nuovi?

Siamo sempre alla ricerca di viaggi-esperienze che possano farci vivere a pieno il posto e la cultura che ci ospita.  Questo è il principio guida di 700'000 heures: una destinazione ogni sei mesi, itinerari studiati appositamente per conoscere a fondo il luogo in cui ci si trova, location suggestive e tante esperienze che ci possono far crescere. 

Qualcosa per la mente. READ ALSOLa Vacanza VVP alla Locanda Rossa a Maggio 2019

Tradotto in italiano: 700'000 ore, la media approssimativa delle ore che spendiamo su questo pianeta.

"Siamo responsabili delle nostre ore, dei nostri incontri, dei nostri viaggi. È tempo di inventare un nuovo modo di scoprire il mondo, più responsabile, più rispettoso delle persone e delle culture, più arricchente e più umano per tutti."

Le parole queste, di Thierry Teyssier, il fondatore del primo hotel itinerante al mondo.

700000 heures hotel itinerante

700'000 heures:
vivere i momenti e collezionarli per sempre

Lo sappiamo bene: ciò che ci sorprende rimane impresso nella nostra memoria per sempre.

Lo scopo di questo hotel è quello di permettere ai suoi ospiti di creare ricordi unici e indimenticabili organizzando spazi e creando momenti diversi ogni giorno. 

How: oltre alle numerose esperienze proposte, ogni stanza è fornita di bauli contenenti oggetti per i viaggiatori e un finto passaporto da timbrare a ogni meta.

700000 heures hotel itinerante

700'00 heures:
vivere le culture

La mercificazione del turismo e delle esperienze proposte, rimane paradossalmente superficiale per Thierry, il quale ha progettato il tutto per consentire un vero incontro tra culture, conoscerle a fondo, immedesimarsi e rimanere incantevolmente sorpresi. 

Eccoli lì, il momento in cui il ricordo rimane impresso come un post-it indelebile nel cuore e nella mente.

How: ad esempio, in Cambogia è stato organizzata un'attività nella quale gli ospiti hanno imparato a intrecciare i cestini con la gente del posto. Davvero singolare, no?

700000 heures hotel itinerante

700'000 heures:
vivere le location

Prima tappa? La nostra bella ItaliaDa Settembre 2018 un palazzo nel Salento ha ospitato questo hotel innovativo. Esperienze enogastronomiche, passeggiate tra gli ulivi pugliesi e plaid appositamente collocati nel verde per il naptime.

A Novembre il team si è spostato in CambogiaAlla scoperta dei templi insieme a un team di archeologi presenti sul posto, passeggiate-degustazione tra i colori vibranti del mercato, il tutto, ospitati in una tradizionale casa khmer.

Infine, da Giugno 2019, l’hotel itinerante diventa a sua volta itinerante nella location di destinazione: ha portato i suoi ospiti in diverse case distribuite nel territorio dei Lençóis Maranhenses (lenzuola del Maranhao), una distesa di dune bianche in Brasile.

Sicuramente, tentare di immaginare cosa avranno in serbo per le prossime destinazioni non è facile. Chiudiamo gli occhi e iniziamo a sognare.

700'000 heures:
vivere sostenibile

L'esperienza che si fa sostenibile: 700'000 heures non solo organizza azioni concrete a livello locale con il proprio team ma dedica anche una percentuale del fatturato ad associazioni filantropiche.

La prossima volta che organizziamo un viaggio proviamo ad entrare nel mood di 700'000 heures.

Ospiti anziché turisti.
Il sito di 700'000 heures.

Qualcosa per la mente. READ ALSOL'Escape VVP sul Lago di Garda a Giugno 2019

Related Products

Borsa a rete Net-Bag VVP
translation missing: it.products.general.regular_price
€16,00

Net-Bag VVP

VVP
La borsa a rete VIVIPOSITIVO.
Perfetta per portarsi la "sensazione spiaggia" ovunque. 

Shopping Bag