La Vita Bella
3 destinazioni per un weekend di relax questo Giugno 2019
by VIVIPOSITIVO Team

Se le ferie sono ancora lontane e serve un po' di carica per la settimana, quello di cui abbiamo bisogno è un weekend non troppo lontano da casa (Italia!) che ci aiuti a riprendere le forze, a rilassarci e a prepararci al meglio per l'estate.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: L'isola di Capri vieta la plastica monouso
Scopriamo 3 destinazioni italiane per un weekend diverso, ma easy per questo Giugno 2019. Obiettivo? Relax!
3 destinazioni per un WE a Giugno: Strada del Vino del Soave
Terra del prosecco, degli interminabili vigneti, della bellissima Venezia e di tanto altro, il Veneto è la meta di un weekend all’insegna dell’enogastronomia. Tra le dolci colline veronesi si trova, infatti, la cosiddetta Strada del Soave. La Strada del vino Soave nasce nel 1999 e si snoda per circa 50 km percorrendo tutte le cantine e i vigneti che producono il vino veneto. A 20 km da Verona e 80 km da Venezia, è raggiungibile in macchina e in treno e permette di vivere un weekend degustando vino, visitando cantine, ammirando il bellissimo e sconfinato panorama. L’associazione del luogo mette a disposizione diversi pacchetti turistici che comprendono degustazioni, visite, trekking e molte altre attività nel cuore delle colline del Soave.
Click, per visitare il sito.
3 destinazioni per un WE a Giugno: Riviera del Conero
Mare e natura? La Riviera del Conero nelle Marche e le località che la compongono sono la scelta perfetta. Numana e Sirolo sono solo alcuni degli stupendi paesini marchigiani situati fra il verde del monte Conero e il blu del Mare Adriatico (bandiera blu in Europa). Percorrendo sentieri a picco sul mare e godendo allo stesso tempo del paesaggio mozzafiato della Riviera, è possibile raggiungere spiagge non troppo affollate dove rilassarsi in compagnia di un buon libro. Perché non dedicare una giornata alla scoperta dei principali paesi della Riviera o a un po’ di camminate nel Parco Regionale del Monte Conero?
Per scoprire come raggiungere le più belle spiagge della Riviera, c’è il sito del Conero.
3 destinazioni per un WE a Giugno: Matera
Patrimonio dell’Unesco dal 1993, città dei sassi, quasi interamente scolpita nella pietra, Matera è stata eletta capitale della cultura 2019. Perché visitare? Tra eventi culturali, vicoli tortuosi con piccole chiese rupestri nascoste nella roccia (Santa Maria di Idris, Santa Barbara o Santa Lucia alle Malve), Matera può darci dei giorni in cui la storia si mischierà alla natura e alla cultura. Il weekend perfetto, tra lo stile dei sassi e cultura!
Da visitare: la pagina ufficiale di Matera 2019 per tutti gli eventi in programma a Giugno.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: L'isola di Capri vieta la plastica monouso