La Skincare
Scrub miele e zucchero per viso e labbra screpolate (quando abbiamo già speso troppo questo mese)
by VIVIPOSITIVO Team

Se per questo mese cerchiamo una soluzione veloce e semplice (per non parlare di budget ormai esaurito), lo scrub miele e zucchero è un'opzione sicuramente da provare. Il miele ha proprietà emollienti, mentre lo zucchero elimina le cellule morte per una pelle morbida e rilassata (esfoliante).
Anche se un trattamento più specifico può avere svariati vantaggi, uno scrub messo interamente a disposizione dalla nostra cucina è un buon trucco per un rituale serale o nel weekend: relax e pelle più luminosa allo stesso tempo.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Come sapere che tipo di pelle abbiamo
Scrub miele e zucchero per viso e labbra screpolate:
Come prepararlo
3 cucchiaini di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio extra vergine d'oliva
Cannella q.b. (opzionale)
Mixare gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto né troppo liquido (scivolerà dal viso) né troppo solido (difficile da spalmare). Lo zucchero di canna può essere sostituito con quello normale in caso di necessità, ma non è un'indicazione casuale: i suoi granelli sono più spessi dello zucchero regolare (= doppia azione esfoliante). E' inoltre possibile aggiungere più zucchero nel caso in cui volessimo un maggiore effetto esfoliante.
Scrub miele e zucchero per viso e labbra screpolate:
La routine
Sotto la doccia o nella vasca, lo scrub è perfetto sulla pelle umida. Per applicare il mix di miele e zucchero, possiamo aggiungere un massaggio per stimolare la micro-circolazione e il ricambio cellulare: con movimenti circolari a partire dal centro del viso fino all'esterno. Massaggiare con pressione leggera evitando il contorno occhi. Lo scrub è perfetto anche per labbra screpolate (dopo l'estate o d'inverno).
Lo scrub miele e zucchero può far parte della nostra routine non più frequentemente di una volta ogni due settimane: poiché ha un effetto esfoliante è meglio mantenere la pelle in equilibrio non abusandone. Aggiungere la nostra crema viso dopo lo scrub è una mossa perfetta per concludere la skincare routine.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Come sapere che tipo di pelle abbiamo
Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui.