arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Skincare

Polveri per combattere le polveri


Dall'Escape di 9embre da Carlo e Camilla in Segheria.
Tornando sull'argomento di Skincare Anti-pollution. 

Polveri per combattere le polveri

by VIVIPOSITIVO Team

3 weeks ago


La Skincare

Polveri per combattere le polveri


Dall'Escape di 9embre da Carlo e Camilla in Segheria.
Tornando sull'argomento di Skincare Anti-pollution. 

by VIVIPOSITIVO Team

3 weeks ago


Polveri per combattere le polveri
Le polveri sottili che si depositano sulla nostra pelle quotidianamente alterano la barriera cutanea. In modo visibile. Avevamo già parlato di Skincare anti-inquinamento, abbiamo approfondito con Federica di Adamà Amsterdam durante L'Escape di 9embre. 
Qualcosa per la mente. READ ALSOCreme anti-pollution: cosa sono e come funzionano

Polveri per combattere le polveri: 
Perché è necessaria un'attenzione in più

Federica ci dice che un'attenzione in più - anche solo una volta a settimana - con una maschera è qualcosa per la nostra pelle ma anche per noi stessi. 
Il balsamo detergente Adamà è il protagonista indiscutibile di questa tematica: utilizzabile tutti i giorni, delicatamente pulisce la pelle dal trucco e dallo sporco quotidiano, lasciando la pelle morbida e idratata per un aspetto pulito e naturale. Ma cosa fare per un'attenzione in più? 

Polveri per combattere le polveri: 
Perché personalizzare le maschere

Il prodotto può essere usato per creare una maschera personalizzata. Perché? Adattare con piccole aggiunte (come le polveri di cui vi parliamo) aiuta ad idratare ed aumentare l'efficacia dei prodotti in base al proprio tipo di pelle. Possiamo fare questa operazione una volta a settimana, avendo come base un detergente adatto.
.
skincare personalizzata

Polveri per combattere le polveri: 
polveri tra cui scegliere

Federica consiglia questi sei, in base al risultato che vogliamo ottenere legato alla nostra pelle: 
N1 Maca
superfood originario del Perù è ricco di vitamine minerali e amminoacidi, utile per bilanciare gli ormoni grazie al contenuto di amminoacidi, perfetto durante la sindrome premestruale.
maschere personalizzate skincare
N2 Green tea
ricco di vit E e B2 se usato regolarmente può ritardare i segni del tempo. La presenza di B2 aumenta il livello di collagene aumentando l'elasticità della pelle. Risulato= una pelle dall'aspetto più giovane.
N3 Rose powder
ricca di antiossidanti e vit C, ha proprietà idratanti e rigeneranti, tonifica e lenisce le pelli irritate. rimuove le impurità e lascia la pelle liscia elastica e luminosa. la naturale presenza di AHA aiuta a eliminare imperfezioni acne e cicatrici.
N4 Spirulina
contiene acidi grassi, minerali, vitamine e proteine. Aiuta a disintossicare e rimuovere le impurità della pelle, aumenta il ricambio cellulare fornendo proprietà antibatteriche antiossidanti ed elasticizzanti. Utile anche come anti invecchiamento tonificante e idratante.
N5 Cacao
ricco di antiossidanti e flavonoidi, ha eccellenti proprietà emollienti e idratanti. Anche utilizzato a livello topico è anti-stress per pelli stressate, anche facendo una maschera al cacao aiuta a sollevare l'umore :)

Polveri per combattere le polveri: 
come creare la maschera

All'Escape abbiamo creato la nostra maschera personalizzata mischiando un cucchiaino di balsamo insieme a mezzo cucchiaino di polvere scelta. Abbiamo applicato sul viso e lasciato in posa 15/20 minuti, mentre ascoltavamo un talk con la nostra playlist di sottofondo
maschere personalizzate skincare italia
Importante: rimuovere la maschera con un panno caldo umido (non acqua corrente).
Questions? Prenota uno slot di 15min con VVP. Ti aiutiamo a trovare il tuo relax facendo due chiacchiere insieme al telefono (prepara la tazza di tè verde, da noi l'acqua bolle già).

Shopping Bag