La Skincare
Playlist da ascoltare nei momenti di Yoga o Skincare
by VIVIPOSITIVO Team

Non serve uno studio scientifico per sapere che la musica ha un potere enorme sul nostro sistema nervoso. Un elemento fondamentale nei nostri momenti di relax è il sottofondo che mettiamo. Quale playlist usare?
Abbiamo deciso di distinguere lo yoga dalla skincare, dato che molti preferiscono mantenere un up-beat basso durante lo yoga, con poco di cantato per concentrarsi di più su di sé:
Playlist da ascoltare:
Mentre facciamo Yoga
Mettiamo a vostra disposizione le playlist utilizzate durante l'ultimo evento da Carlo e Camilla, sia durante la session di yoga mattutina che quella pomeridiana. Il 95% dei brani hanno solo musica e nessuna parte cantata, con un up-beat generalmente leggero (quello del pomeriggio ancora più rilassante):
Spotify Playlist - Yoga Mattino
Spotify Playlist - Yoga al Pomeriggio
Playlist da ascoltare:
Nel rituale di Skincare - 8D
Dato che con le nostre maschere in viso abbiamo maggiormente la possibilità di avere le cuffie, abbiamo fatto una selezione di Musica in 8D.
La musica in 8D utilizza l'effetto dell'alternanza dello speaker destro e quello sinistro per ricreare un'esperienza simile all'ascolto live. L'utilizzo di cuffie è un must.
Questa una playlist per rilassarsi completamente, ottima soprattutto la sera, 30min prima di dormire:
Per una playlist con un po' di ritmo (Jazz e chill-pop) possiamo optare per questa:
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Tecniche di rilassamento per dormire meglio