La Skincare
Perché La Skincare va oltre la pelle
Un concetto che vale la pena approfondire: siamo andati dritti alla fonte.
by VIVIPOSITIVO Team

Per parlare di Skincare BSD abbiamo chiesto ad una vera esperta: Dafna Shaham, Ceo di Dafna's Skincare, un brand di skincare con base a Madrid.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: La cura della pelle al naturale: una storia imprenditoriale
Perché La Skincare va oltre la pelle
Q: Il significato di BEING WELL per te
A: Significa prendersi cura di sé e di quello che ci sta attorno in modo naturale ed olistico: qualcosa che ci renda più salutari, rilassati, ma soprattutto che ci possa far sentire completi. E' un po' la sensazione interna di quando sappiamo di fare qualcosa di positivo e perfetto per noi, in completo equilibrio con il mondo attorno.
Q: BE WELL: da dove arriva la passione
A: Credo di essere sempre stata appassionata al wellbeing; come un po' tutti: abbiamo solo momenti diversi in cui si scopre come applicarlo e farlo funzionare tra i vari aspetti della propria vita. Intorno ai 20 anni ho iniziato a capire come riuscire a renderlo parte di quello che facevo tutti i giorni, mangiando in modo più sano, facendo yoga ecc...
Q: Come integri il WELL BEING nelle tue giornate?
A: Creando spazio - citando VVP. La mia vita è molto frenetica: il business, 2 figli piccoli (tra le altre cose). Ricordo, quindi, a me stessa quanto mi faccia sentire bene fare cose che mi facciano "tornare in me".
Q: La cosa più importante ne La Skincare è...
A: La scelta degli ingredienti. Per me stessa, scelgo solo ingredienti che hanno un senso, non solo a livello della pelle, ma in maniera più olistica, con benefici per il WELL-BEING. Adoro il ginseng, per esempio. Credo sia un lusso potersi fare una tisana al ginseng, con una maschera sul viso che lo contiene allo stesso tempo. Ginseng: fuori e dentro. Per questo, anche per Dafna’s Skincare, la scelta degli ingredienti diventa fondamentali.
Q: Il tuo brand è continuamente citato in magazine internazionali. Cosa lo rende unico?
A: Crediamo molto nella biotecnologia: è il next step della skincare naturale.
Q: Biotecnologia significa...
A: Chiamata anche in breve Biotech, significa massimizzare i benefici per la nostra pelle degli ingredienti naturali tramite metodi di estrazione innovativi. L’ingrediente più conosciuto, ad esempio, è l’acido ialuronico che conferisce alla pelle un apporto d’acqua di volume molto maggiore. Da Dafna’s Skincare utilizziamo anche il carbone incapsulato: il carbone rimane fermo dentro una capsula, che quando viene rotta dallo sfregamento con la pelle rende più efficace il suo utilizzo.
Q: Un ultimo consiglio generale su La Skincare...
A: Renderla qualcosa di personale e quotidiano.