La Skincare
Nessun prodotto mai funzionerà, se prima non sei tu a funzionare
by VIVIPOSITIVO Team

Funzioneranno? Da #VVP, la nostra filosofia è che mai nessun prodotto o attività funzionerà se prima non sei tu a funzionare. In che senso?
Acquistare i migliori prodotti di skincare in assoluto è il primo step importante verso il "funzionamento". Partiamo quindi dai principi base, prodotti e consigli di Martina. Quando siamo ok con questi, vi spieghiamo meglio.
Come avere una pelle perfetta:
#1 Idratare in profondità
"Una profonda e costante idratazione è il principio alla base di una pelle bella e dall’aspetto sano" - ed anche il fondamento di IMERSA, brand fondato da Martina.
Come? Composta da ingredienti naturalmente idratanti, la scienza di IMERSA permette per la prima volta alla proteina della seta, la Sericina, di mantenere integra la sua struttura, esaltando così le sue naturali proprietà idratanti, elasticizzanti e protettive (dimostrato da test clinici).
La Sericina viene assorbita dalla pelle in tempi record e il suo effetto idratante dura per molte ore, poiché l’acqua viene rilasciata gradualmente.
Una volta che abbiamo acquistato la linea, come farla funzionare per noi?
La Maschera idratante del weekend
Come avere una pelle perfetta:
#2 Come ottenere il massimo dai prodotti
Ok, i prodotti di qualità sono a portata di mano (la linea IMERSA è adatta per tutti i tipi di pelle: la seta infatti è il materiale anallergico per eccellenza ed è indicata anche per le pelli più sensibili), iniziamo a farli lavorare per noi.
E' importante seguire una routine giornaliera, con qualche extra treatment nel weekend, ogni settimana o a settimane alternate.
Per far lavorare i prodotti per noi, dobbiamo rendergli il lavoro più facile.
Leggi anche Le 5 basi de La Skincare routine
Come avere una pelle perfetta:
#3 Inizia a funzionare
Arriviamo al punto. Come far funzionare te stessa/o? Guardando le cose come stanno: la pelle non è un organo isolato dal resto del corpo e dalla mente. Se saremo in ansia, la pelle ne risente. Se non ci alleniamo, pure. Secondo le guidelines di IMERSA sono altri 2 i punti fondamentali per tutti noi:
A. Essere dinamici: fitness, sport, yoga. La pelle, come tutto il corpo e la mente te ne saranno grati. Per iniziare, anche da casa, non serve molto. Se hai bisogno di un tappetino di qualità:
B. Dormire bene. Leggi anche Sonno e come smettere di perderlo (in modo naturale)
A questi due punti il team ne aggiunge anche un terzo: balance mentale. Come? Con qualche minuto di mindfulness (alcuni video su YouTube) o con un po' di extra tempo dedicato a quello che ci fa sentire positivi e riequilibrati (qualsiasi cosa).
E come diciamo sempre: qualsiasi cosa torna a funzionare se gli si stacca la spina per un attimo.