La Skincare
Nuova stagione, nuova routine
by VIVIPOSITIVO Team

Con il cambio di stagione potremmo sentire dei cambiamenti su noi stessi. Per cominciare, qualcuno potrebbe sentirsi più pigro (meglio un Venerdì di Netflix che fuori) o arrivare ai meeting più tardi del solito. Non abbiamo bisogno di parlare delle giornate di pioggia ed il freddo in arrivo, ma sono sicuramente i motivi per cui anche la pelle subisce stress.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Reintegrare e recuperare con un bagno post-workout o post-yoga
Nova stagione, nuova routine:
Come cambia la pelle
Molto semplicemente: la nostra pelle apprezza la coerenza. Quando le cose cambiano, subisce uno shock. Temperatura, umidità, vento, raggi UV: tutti stress-factors che portano a perdita di idratazione, infiammazione.
"La barriera della pelle si indebolisce in questo periodo" dice Martina "e piccoli cambiamenti nella routine possono sicuramente aiutare la pelle a riadattarsi".
Nova stagione, nuova routine:
Cosa cambiare nella routine
Quando gli elementi sono contro di noi, è tempo di ripensare alle tattiche di cura della pelle e cambiare i passaggi della tua routine è la prima difesa più semplice.
M: "Se non stai già utilizzando un siero o una crema idratante ogni giorno, ora è il momento di iniziare a rimediare."
I 4 principali tips, nei momenti di:
"Il riscaldamento associato a costanti sbalzi di temperatura dall'entrare e uscire da spazi caldi può causare danni alla nostra pelle" ci dice Martina. "Per aiutare a curare la pelle e calmare i problemi come la rosacea, consiglio formule ricche di antiossidanti, optare per una crema con proprietà idratanti extra, con acido ialuronico, vitamine A, C ed E, ceramidi ed estratti vegetali che aiutano ad aumentare l'idratazione quotidiana” come quelle contenute nella crema contorno occhi di Abloom, che oltre a idratare contrasta il gonfiore mattutino sotto agli occhi, elimina le occhiaie e riduce visibilmente le prime rughe d’espressione:
Una crema contorno occhi ideale: Abloom
2. Doccia e Bagno
Aumentare i modi per reintegrare nutrimento per la pelle, soprattutto nei momenti della doccia ed il bagno. Per la pelle del corpo, è sicuramente fondamentale utilizzare sali da bagno. I sali del Mar Morto, ad esempio sono estremamente efficaci in momenti di secchezza della pelle.

Maschera consigliata: Bio Active Mask Dafna
Per aumentare i benefici della Skincare routine, pensiamo in grande al nostro wellbeing: passare da un work-out ad un work-in è sicuramente big news! Dal perdere energie possiamo invece ricaricarle.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Da work-out a work-in: parliamo di Yoga e Pilates