La Skincare
Nuova stagione, nuova routine
by VIVIPOSITIVO Team
A year ago

Con il cambio di stagione potremmo sentire dei cambiamenti su noi stessi. Per cominciare, qualcuno potrebbe sentirsi più pigro (meglio un Venerdì di Netflix che fuori) o arrivare ai meeting più tardi del solito. Non abbiamo bisogno di parlare delle giornate di pioggia ed il freddo in arrivo, ma sono sicuramente i motivi per cui anche la pelle subisce stress.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Reintegrare e recuperare con un bagno post-workout o post-yoga
Nova stagione, nuova routine:
Come cambia la pelle
Molto semplicemente: la nostra pelle apprezza la coerenza. Quando le cose cambiano, subisce uno shock. Temperatura, umidità, vento, raggi UV: tutti stress-factors che portano a perdita di idratazione, infiammazione.
"La barriera della pelle si indebolisce in questo periodo" dice Martina "e piccoli cambiamenti nella routine possono sicuramente aiutare la pelle a riadattarsi".
Nova stagione, nuova routine:
Cosa cambiare nella routine
Quando gli elementi sono contro di noi, è tempo di ripensare alle tattiche di cura della pelle e cambiare i passaggi della tua routine è la prima difesa più semplice.
M: "Se non stai già utilizzando un siero o una crema idratante ogni giorno, ora è il momento di iniziare a rimediare."
I 4 principali tips, nei momenti di:
"Il riscaldamento associato a costanti sbalzi di temperatura dall'entrare e uscire da spazi caldi può causare danni alla nostra pelle" ci dice Martina. "Per aiutare a curare la pelle e calmare i problemi come la rosacea, consiglio formule ricche di antiossidanti, optare per una crema con proprietà idratanti extra, con acido ialuronico, vitamine A, C ed E, ceramidi ed estratti vegetali che aiutano ad aumentare l'idratazione quotidiana” come quelle contenute nella crema contorno occhi di Abloom, che oltre a idratare contrasta il gonfiore mattutino sotto agli occhi, elimina le occhiaie e riduce visibilmente le prime rughe d’espressione:
Una crema contorno occhi ideale: Abloom
2. Doccia e Bagno
Aumentare i modi per reintegrare nutrimento per la pelle, soprattutto nei momenti della doccia ed il bagno. Per la pelle del corpo, è sicuramente fondamentale utilizzare sali da bagno. I sali del Mar Morto, ad esempio sono estremamente efficaci in momenti di secchezza della pelle.

Maschera consigliata: Bio Active Mask Dafna
Per aumentare i benefici della Skincare routine, pensiamo in grande al nostro wellbeing: passare da un work-out ad un work-in è sicuramente big news! Dal perdere energie possiamo invece ricaricarle.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Da work-out a work-in: parliamo di Yoga e Pilates