arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Skincare

Il potere de La Skincare organica ed olistica


"Organico" e "olistico": una O^2 di cui sentiamo parlare spesso e (da sottolineare) per un buon motivo. Abbiamo chiesto a Barbara, beautician Olandese da più di 25 anni: perché prestare attenzione a questa doppia "O".
Il potere de La Skincare organica ed olistica

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


La Skincare

Il potere de La Skincare organica ed olistica


"Organico" e "olistico": una O^2 di cui sentiamo parlare spesso e (da sottolineare) per un buon motivo. Abbiamo chiesto a Barbara, beautician Olandese da più di 25 anni: perché prestare attenzione a questa doppia "O".

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


Il potere de La Skincare organica ed olistica

La Skincare organica e olistica in una frase: prodotti molto più ricchi di nutrienti che stimolano di più la pelle e agiscono con un effetto anti-aging - risponde Barbara, beautician da più di 25 anni. Le chiediamo altro. 

Qualcosa per la mente. READ ALSO: La cura della pelle al naturale: una storia imprenditoriale

Il potere de La Skincare organica ed olistica
Q: Qualcosa di più sul significato

A: No pesticidi. Questi sono spesso utilizzati nelle piante impiegate nei prodotti beauty. Senza, la pelle rimane protetta e lontana da sostanze chimiche, che spesso causano allergie ed aging prematuro della pelle per lo stress ossidativo.
Gli ingredienti sono quindi coltivati in modo organico. Come diciamo nell'azienda in cui lavoro: sono talmente naturali da poterli quasi mangiare. 

Un altro aspetto importante di un brand di prodotti olistici è quello dell'attenzione verso la produzione: sia i workers (fair trade) sia metodi innovativi di coltivazione (bio-dynamic) sono presi ampiamente in considerazione per i prodotti del nostro brand, Abloom Skincare.  

Il potere della skincare organica e olistica

Q: Qualcosa di più su questo approccio

 A: Una domanda che ci viene spesso posta: come gestite la coltivazione senza l'utilizzo di pesticidi? La risposta è sempre: esistono metodi alternativi e naturali, che non sono solo efficaci, ma aiutano a nutrire il terreno, aggiungendo minerali e qualità ai prodotti finali. Richiede sicuramente uno sforzo maggiore per il brand, ma è per noi fondamentale. Così come lo è l'attenzione al packaging: scegliamo sempre quello che garantisce durata e protezione massima della qualità del prodotto, con un'attenzione verso l'essere environmental friendly. Da Abloom crediamo nel futuro e nel prendersi cura di noi stessi insieme al pianeta. 

Q: Qualcosa di più sull'attenzione all'essere environmental friendly

A: Pensandoci, prendersi cura del pianeta serve a noi prima di tutto: le risorse che utilizziamo saranno migliori, pure ed avranno maggiori proprietà terapeutiche per equilibrare, nutrire e proteggere la nostra pelle (di qualsiasi tipo essa sia) dall'invecchiamento. 

Q: Da dove nasce la tua passione?

A. Svolgo questo lavoro ormai da più di 25 anni. Ho usato e testato tanti brand di beauty per accorgermi che per mantenere una pelle luminosa, pura e giovane nulla batte una skincare organica ed olistica. Ho trovato che il brand Abloom rispecchi questa "story" dalla A alla Z. 

Q: Qualcosa sul trovare la propria Skincare routine

A: Significa trovare un equilibrio nel prendersi cura di noi. La Skincare routine che funziona meglio è La Nostra. E' interessante avere una ricetta di cosa fare (1,2,3) ma questa può variare di volta in volta in base alle nostre esigenze. Ad esempio: in alcuni periodi potremmo avere dei problemi legati alla pelle. Con Abloom, volevamo creare prodotti che potessero adattarsi anche a questi: proprio perché gli ingredienti sono raw

il potere delle skincare organica e olistica vvp

Q: Qualcosa sugli raw ingredients

A: Raw significa che il processo di estrazione non prevede riscaldamento: gli ingredienti contengono, ad esempio, più vitamine, minerali, acidi grassi. La nostra pelle quindi assorbe quello di cui ha maggiormente bisogno e il nutrimento ha un impatto talmente alto, che si nota subito la differenza. 

Q: Sembra quasi di parlare di cibo

A: Skincare e Food: direi di sì. Prima di Abloom, ero nel beauty già da tempo, ma il momento in cui ho capito questo concetto è stato per me irreversibile: è più forte di me perché non riesco a dare consigli di skincare senza dire anche qualcosa sul cibo. 
Abloom unisce tutti i puntini: il miglior buffet organico che possiamo dare alla nostra pelle. 

Q: Un prodotto di cui non possiamo fare a meno

A: l'Organic Miracle Treatment Oil di Abloom. E' sicuramente il nostro prodotto più richiesto, per tutti i tipi di pelle (anche grassa): nutre la pelle di olio di Jojoba spremuto a freddo, sesamo, St. John’s Wort con aggiunte esotiche di curcuma, zenzero, ashwaganda, loto bianco egiziano, liquirizia, cedro...
Le funzioni sono quelle di migliorare l'elasticità della pelle, dare un boost alla produzione di collagene, idratare, riparare ed ammorbidire la pelle. Grazie all'azione sebo-regolante e anti-infiammatoria può anche essere usata per pelli prone all'acne. 
Abloom Skincare organica olistica VIVIPOSITIVO
Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui

Shopping Bag