arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

Undermakeup: è la rivoluzione della nostra routine?

Undermakeup: è la rivoluzione della nostra routine?

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


La Salute

Undermakeup: è la rivoluzione della nostra routine?

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


Undermakeup: è la rivoluzione della nostra routine?

I nostri prodotti make up, se applicati su una base corretta, possono essere enfatizzati per dare un risultato migliore che duri più a lungo. 

Importante quanto seguire una routine di skin care adeguata, è la cura che mettiamo nell'undermakeup

Qualcosa per la mente. READ ALSOStress management: cosa fare

Che cosa significa undermakeup?

Under-make-up vuol dire creare uno scudo protettivo per la nostra pelle contro gli agenti esterni che, come ulteriore beneficio, ‘potenzia’ il nostro maquillage.

Rivoluzionario, perché? Si tratta di un gesto semplice ma estremamente funzionale ed efficace. Di cosa si tratta?

Undermakeup: la crema solare

Soprattutto in estate, è bene proteggersi dal sole e la crema solare dovrebbe essere applicata come prima cosa, in modo tale che faccia da schermo contro i raggi UV. Sotto al make up, sarebbe ideale optare per una crema solare minerale, la quale non irrita la pelle e si deposita sul derma agendo come un vera e propria barriera fisica facendo sì che gli ultravioletti ‘rimbalzino’ via. Qui per capire quale è la differenza tra creme chimiche e creme minerali.

Undermakeup: la crema

La nostra skin care routine include anche la crema adatta al nostro tipo di pelle. Qui per capire che tipo di pelle abbiamo e la crema adatta a noi.

Possiamo scegliere se applicarla dopo la crema solare oppure mischiarla con quest’ultima per risolvere il tutto in un solo gesto. Quando non abbiamo tempo: 2in1 & go. 

Undermakeup: la skincare routine

E' il terzo elemento dell'undermakeup un po' a trabocchetto: partire da una pelle sana, idratata ed elastica ci permetterà di ottenere i massimi risultati dal nostro make-up. 

Qualcosa per la mente. READ ALSO: La formula perfetta per la bellezza italiana, quella vera

Per finire, assicuriamoci che ogni prodotto che abbiamo applicato sia completamente assorbito prima di procedere con il seguente, in questo modo otterremo sicuramente il massimo risultato.

 

Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui

Shopping Bag