La Salute
Questi sono i cambiamenti del corpo di una donna che ci si può aspettare nel tempo
Dai maglioni al bikini: cambiamenti? Più visibili, sia nel bene che nel meno bene. Se siamo al corrente di alcune possibili variazioni del nostro corpo, possiamo aspettarcele ed agire con anticipo.
Attenzione: questo non è il solito articolo che traumatizza, ma serve per capire meglio alcune dinamiche e come usarle a nostro favore.
Contributor: Angela P.
by VIVIPOSITIVO Team

Il cambiamento è parte integrante di noi. Per mantenere un equilibrio, basta sapere cosa lo influenza e cercare la propria strada per attraversarlo. Oggi ne esploriamo qualcuna insieme.
Come cambia il corpo di una donna nel tempo:
Consapevolezza di sé
La prima evidente differenza tra una ventenne e una sessantenne, è la consapevolezza di sé: una conquista che solo il tempo è in grado di dare. Ricordo quando a teatro mi passò davanti una signora alta, capelli bianchi raccolti in una lunga e ordinata coda, pendenti orecchini e abito elegante.. trasmetteva fascino ad ogni passo. Per una donna la maturità rappresenta il momento in cui è pienamente consapevole di sé e riesce a mettere in luce tutti i suoi punti di forza. Punti di forza che grazie ai consigli su armocromia, body shapes e stile, come veri concentrati di positività per tutti, sarà facile individuarli e sfruttarli al meglio.
Bottom line: usiamo il tempo per capire i nostri punti di forza, dimenticandoci e togliendo il focus su quello "che non va".
Come cambia il corpo di una donna nel tempo:
Dimmi cosa fai adesso, ti dirò chi sarai nel futuro
Anni di studi della medicina anti-aging ci hanno insegnato che gli effetti del tempo sulle persone risultano molto diversi tra loro: le belle donne sono coloro che da anni si prendono cura di sé pensando alla loro bellezza in modo costante, con abitudini positive. Abitudini come visite mediche periodiche, attività fisica ed il meritato relax che ne consegue.
Momento difficile da trascurare quando ad accompagnarlo sono i profumi e gli ingredienti selezionati da VVP in questa box: non è mai troppo presto o troppo tardi per iniziare.
Come cambia il corpo di una donna nel tempo:
La pelle
Con il passare del tempo il meccanismo di rinnovamento cellulare dei tessuti del nostro corpo, e quindi anche la pelle, rallenta e tende ad irrigidirsi e spegnersi. Su questo influiscono tantissimi fattori:

Come cambia il corpo di una donna nel tempo:
Il metabolismo
Anche il metabolismo cambia con il passare del tempo, comportando:
Accumulo maggiore di grassi
Se si svolge regolarmente attività fisica il tasso di grasso corporeo si mantiene più basso del 10% rispetto a chi ha uno stile di vita più sedentario.
Riduzione di massa muscolare e spessore delle ossa
Fattori che insieme possono portare a cambi nella postura e lievi abbassamenti di statura (2-3 cm) nei soggetti che non praticano regolarmente sport.

Sport e un’alimentazione basata sull’equilibrio: sempre. Ecco perché esiste #VVP.
Ogni tanto - e solo dopo il wellness club - dolcino o aperitivo sono ok!