arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

Good (vibes) carbs only

Good (vibes) carbs only

by VIVIPOSITIVO Team


La Salute

Good (vibes) carbs only

by VIVIPOSITIVO Team


Good (vibes) carbs only

Manca poco all’estate. Senza andare troppo nei dettagli e nello scientifico, ecco un po’ di info su cosa preferire in questo periodo un po’ “delicato” per tutti.

Invece che eliminare completamente i carboidrati, c’è qualcosa di meglio che possiamo fare. Anche perché lo sappiamo già: appena li eliminiamo, ci ritroviamo con 10 focacce in bocca alla prima occasione di aperitivo.

Qualcosa per la mente. READ ALSO: E’ possibile rimettersi in forma facendo Yoga?

Good Carbs vs Bad Carbs

La differenza è semplice: è come paragonare le montagne russe e una strada piana. Vi domanderete: che divertimento c’è nella strada piana?! Noi vogliamo le montagne russe. Non così in fretta. Soprattutto se sulle montagne russe ci stiamo tutto il giorno. Perché questo è l’effetto dei “bad carbs”: semplici e facilmente digeribili, fanno salire rapidamente la glicemia dandoci una sensazione di sazietà immediata, che però non dura a lungo (dopo 1-2 ore abbiamo già di nuovo fame).

I “good carbs” sono quelli che amiamo, invece: la strada spianata. Più complessi da digerire, ma mantengono la nostra sazietà stabile più a lungo.

Quali sono i good carbs nella pratica?

Farine integrali, cereali a chicco e legumi.

La prossima volta che ci vien voglia di un bel piatto di pasta al sugo, non c’è bisogno di stringere i denti, sudare freddo e preparare la misera insalatina. L’insalata prepariamola comunque, ma aggiungiamoci un bel piatto di pasta con farina di legumi o integrale.

Basta poco.

Che poi riusciate a mantenere questa scelta durante tutto l’anno tanto meglio. La motivazione principale per una dieta migliore è sempre e comunque quella della nostra salute generale. Anche se non lo vedi, c’è qualcosa di migliore per noi nel mangiare meglio.

Qualcosa per la mente. READ ALSO: E’ possibile rimettersi in forma facendo Yoga?

Related Products

IN SALDO
2 Coco Bowl pack + Ebook

2 Coco Bowl pack + Ebook

VVP
Colazione | Brunch | Salato nella tua Tropical Bowl

Shopping Bag


x