arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

Good (vibes) carbs only

Good (vibes) carbs only

by VIVIPOSITIVO Team

6 months ago


La Salute

Good (vibes) carbs only

by VIVIPOSITIVO Team

6 months ago


Good (vibes) carbs only

Manca poco all’estate. Senza andare troppo nei dettagli e nello scientifico, ecco un po’ di info su cosa preferire in questo periodo un po’ “delicato” per tutti.

Invece che eliminare completamente i carboidrati, c’è qualcosa di meglio che possiamo fare. Anche perché lo sappiamo già: appena li eliminiamo, ci ritroviamo con 10 focacce in bocca alla prima occasione di aperitivo.

Qualcosa per la mente. READ ALSO: E’ possibile rimettersi in forma facendo Yoga?

Good Carbs vs Bad Carbs

La differenza è semplice: è come paragonare le montagne russe e una strada piana. Vi domanderete: che divertimento c’è nella strada piana?! Noi vogliamo le montagne russe. Non così in fretta. Soprattutto se sulle montagne russe ci stiamo tutto il giorno. Perché questo è l’effetto dei “bad carbs”: semplici e facilmente digeribili, fanno salire rapidamente la glicemia dandoci una sensazione di sazietà immediata, che però non dura a lungo (dopo 1-2 ore abbiamo già di nuovo fame).

I “good carbs” sono quelli che amiamo, invece: la strada spianata. Più complessi da digerire, ma mantengono la nostra sazietà stabile più a lungo.

Quali sono i good carbs nella pratica?

Farine integrali, cereali a chicco e legumi.

La prossima volta che ci vien voglia di un bel piatto di pasta al sugo, non c’è bisogno di stringere i denti, sudare freddo e preparare la misera insalatina. L’insalata prepariamola comunque, ma aggiungiamoci un bel piatto di pasta con farina di legumi o integrale.

Basta poco.

Che poi riusciate a mantenere questa scelta durante tutto l’anno tanto meglio. La motivazione principale per una dieta migliore è sempre e comunque quella della nostra salute generale. Anche se non lo vedi, c’è qualcosa di migliore per noi nel mangiare meglio.

Qualcosa per la mente. READ ALSO: E’ possibile rimettersi in forma facendo Yoga?

Related Products

2 Coco Bowl pack + Ebook
translation missing: it.products.general.regular_price
€30,00

2 Coco Bowl pack + Ebook

VVP
Colazione | Brunch | Salato nella tua Tropical Bowl

Shopping Bag