La Salute
Candele di soia o cera d'api: sono davvero migliori?
by VIVIPOSITIVO Team

Siamo abituati a pensare all’inquinamento come qualcosa proveniente dall’esterno, non considerandolo un nemico che si trova spesso tra le mura domestiche: lo chiameremo l’inquinamento indoor.
E' stato dimostrato che l’inquinamento indoor può avvenire in diversi modi: vernici sulle pareti, detersivi e detergenti per la pulizia. Uno meno ovvio? Le candele.
Dare un tocco romantico all’ambiente o anche profumare una stanza con il nostro aroma preferito può diventare un agguato alla nostra salute oppure no, se sappiamo cosa fare.
Non dovremo mai, infatti, rinunciare all’atmosfera perfetta e alla nostra salute.
Candele di Soia o Cera d'Api:
Perché?
Le candele comuni sono composte da paraffina (derivato del petrolio), benzene, additivi a base di solventi al piombo (quelle profumate) o addirittura stoppini in piombo. La loro combustione provoca inevitabilmente il rilascio di sostanze tossiche, le quali rimangono per oltre un’ora nell’aria.
Le conseguenze sono state accertate: l’esposizione prolungata potrebbe causare danni anche seri alla nostra salute.
Ovviamente, dobbiamo valutare le nostre scelte con moderazione: se usiamo le candele solo ogni tanto, per qualche occasione o in luoghi abbastanza spaziosi e arieggiati, le candele "comuni" potranno andare bene. Iniziamo a fare qualche pensiero in più sulla nostra decisione di acquisto di candele se invece adoriamo le candele e le utilizziamo spesso.
Candele di Soia o Cera d'Api:
Come Sceglierle?
Se le candele sono troppo economiche, facciamo attenzione.
La soia è un prodotto estremamente versatile, con la quale si può produrre una cera vegetale completamente naturale e senza controindicazioni per la nostra salute.
Un prodotto delle api non solo completamente atossico e anallergico, produce anche ioni negativi alla combustione, neutralizzando le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente.
Acquista Candele alla cera d'api
Entrambe bruciano più a lungo delle candele di bassa qualità. Perciò la scelta sarà solo dettata da altri fattori (estetica, colore, ecc...) della candela, piuttosto che il tipo (soia o cera d'api).
Ultimo check: accertiamoci che non contengano profumi artificiali, controlliamo la provenienza degli ingredienti e che non siano realizzate con ulteriori ingredienti di origine chimica.
Optare per delle candele di soia o cera d'api è la scelta giusta se si desidera un ambiente più pulito e risk-free.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Stress management: cosa fare