arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

La skincare anti-pollution

skin care anti-pollution

by VIVIPOSITIVO Team

4 months ago


La Salute

La skincare anti-pollution

by VIVIPOSITIVO Team

4 months ago


skin care anti-pollution

I nemici di questo secolo sono essenzialmente invisibili a occhio nudo, ma ben visibili sono i loro effetti sul nostro corpo e sulla nostra salute, non solo se abitiamo nelle grandi città.

Qualcosa per la mente. READ ALSO: I benefici dello sport per la pelle

Pelle disidratata, eccessivamente grassa, incarnato spento: sì, sono gli effetti dello smog.

Le polveri sottili - data la loro infima dimensione - possono rimanere ‘incastrate’ tra le nostre cellule epidermiche, tanto che molte volte nemmeno un peeling basta per eliminarle. 

La skin care anti-pollution: 
how

La prevenzione diventa sempre più importante e la soluzione più semplice è quella di incorporare nella nostra beauty routine alcuni prodotti specifici contro l'inquinamento. Alcuni esempi:

  • Scrub: first step - eliminare le particelle inquinanti che si accumulano sulla pelle. Lo scrub ha il compito di esfoliare e purificare la pelle, agendo come una pulizia in profondità. 
  • Maschere: idratano, rinnovano, rinfrescano e tutte le altre funzioni che possono avere a seconda del nostro bisogno, le maschere sono un elemento importante della cura del nostro viso. Una maschera anti-pollution perfetta è a base di carbone attivo, un ingrediente in grado di attrarre le impurità come un magnete, riducendo le infiammazioni e dal super effetto detox.
  • Detersione: fondamentale per pulire la nostra pelle e facilitare l’effetto e l’assorbimento dei principi attivi dei trattamenti successivi. Una possibilità è quella della doppia detersione: la prima con una emulsione in olio per rompere i residui di trucco ed eliminare la sporcizia e la seconda con un prodotto in crema per il finishing (more coming soon).
  • Crema: le creme anti-pollution sono formulate con ingredienti appositi che idratano, purificano, leniscono e diminuiscono l’effetto dei radicali liberi stimolati dal contatto della nostra pelle con le polveri inquinanti. Want to know more? Click qui

Qualcosa per la mente. READ ALSOMeditazione e mindfulness quando il lavoro ti stressa

Non sottovalutiamo una buona skin care routine dopo la quale vedremo la nostra pelle ringrazierà, rigenerata e più luminosa.

 

Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui

Shopping Bag