arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

La formula perfetta per la bellezza italiana, quella vera

La formula perfetta per la bellezza italiana, quella vera

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


La Salute

La formula perfetta per la bellezza italiana, quella vera

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


La formula perfetta per la bellezza italiana, quella vera

Sappiamo quanto la bellezza mediterranea sia decantata in tutto il mondo. Le icone di bellezza del Bel paese come Monica Vitti, Sophia Loren, Monica Bellucci ma anche più recentemente Bianca Balti e molte altre come loro, hanno diffuso un ideale di fascino in tutto il mondo.

Qualcosa per la mente. READ ALSOCome ottenere il no-make-up look

Quella italiana, è sicuramente una bellezza naturale e senza tempo. Cosa c’è di buono nel curare una bellezza naturale? Prendersi cura di sè da dentro, ci aiuterà ad acquisire autenticità. Ossia? Meno trucco, meno tempo speso nel nascondere e più tempo per lavorare agli altri obiettivi, felici di essere come siamo. 

Vediamo quindi, qualche piccolo segreto da cui ci piace prendere ispirazione per tirare fuori la versione migliore di noi.

Bellezza italiana: la pelle

L’Italia è bella anche perchè è varia: che l’incarnato sia roseo e delicato oppure olivastro e mediterraneo, l’effetto è sempre molto naturale. 

Le imperfezioni? Piacciono. Anzi, ci rendono quelle che siamo.

Rimane comunque importante curare la propria pelle e mantenerla in salute.
Come?
Ad esempio, l’esfoliazione ci permette di purificarla dalle tossine e la sua azione sebo-regolatrice consente di mantenerla pulita quanto possibile.

Uno scrub anti-inquinamento, per esempio, ci permette di detergere, esfoliare ed idratare la pelle. E’ utile cercare scrub da azione triplica per (N°1) liberarsi dalle impurità, (N°2) idratare e (N°3) esfoliare. Niente di meglio per rendere la pelle luminosa in modo reale e naturale. 

Applicare quotidianamente un prodotto, adatto al nostro tipo di pelle, inoltre, farà sì che il nostro incarnato non soffra a causa degli agenti esterni.

L’idratazione è uno degli elementi principali per mantenere la pelle sana e bella. Possiamo idratare la nostra pelle tutti i giorni con creme e oli. Gli oli possono essere perfetti per qualsiasi tipo di pelle e vale la pena provarli per capire l’effetto naturalmente benefico per la pelle. 

Bellezza italiana: l’attività fisica

Niente può battere l’effetto benefico per la circolazione come una rampa di scale. Il rossore della fatica per arrivare in cima darà il tocco di salute che serviva alle nostre guance, oltre che fare bene al cuore. 

Bellezza italiana: il trucco giusto

Simbolo della femminilità italiana è sicuramente lo sguardo deciso. L’eyeliner effetto ‘cat-eye’ e un mascara volumizzante enfatizzano gli occhi, rendendo il nostro volto molto più espressivo.

Le labbra, siano esse carnose o sottili, sono sempre state considerate una delle caratteristiche più attraenti dell’icona italiana.
Un Burrocacao Naturale, ad esempio, ci aiuta a tenerle idratate, rimpolpate, oltre che riparate dai danni del sole.

Infine, per una pelle ‘baciata dal sole’ non ci resta che applicare un tocco di blush sulle guance.

Tutto sotto i 3 minuti.

Qualcosa per la mente. READ ALSOE’ possibile mantenersi idratati in aereo: i migliori consigli

Shopping Bag