arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

Il potere del respiro

Il potere del respiro

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


La Salute

Il potere del respiro

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


Il potere del respiro

La nostra vita non è piatta, ma è fatta da ups and downs.
Sentirsi sopraffatti dalle emozioni o dagli impegni? No. Non lasciamo che questo accada. Prendiamo il controllo. Come? Grazie all’immenso potere di uno strumento che abbiamo sempre con noi, ma che spesso non utilizziamo pienamente: il respiro.
 

Qualcosa per la mente. READ ALSO: Semplici tecniche di respirazione per tutti i giorni

Respirare è una cosa che facciamo tutti i giorni senza accorgercene. Cosa succederebbe se cominciassimo a controllarlo e praticarlo coscientemente

Riprendere il controllo con il respiro

La respirazione “abita” il nostro corpo, in quanto profondamente connessa al nostro sistema nervoso, linfatico e digestivo. Aumentare il flusso di sangue nei nostri organi ci permette di giovare di innumerevoli benefici fisici, mentali, emotivi e spirituali.

La respirazione permette di connetterci con il nostro corpo, di entrare in contatto con le nostre emozioni, di essere più consapevoli ed essere in grado di controllare meglio la nostra risposta agli stimoli esterni.

Guarire con il respiro

La respirazione può essere anche un importante strumento per guarire dai traumi aumentando, di conseguenza, il nostro benessere generale.

Allenare il respiro

Praticare dei semplici esercizi di respirazione, spesso o quotidianamente può aiutarci a ristabilire i giusti equilibri nel nostro corpo. Un altro modo per praticare la respirazione controllata è fare yoga, il quale connette il movimento al respiro. Un altro modo per allenare il respiro? La meditazione.

La vita frenetica può toglierci il fiato, in senso buono e cattivo. Allenare il respiro non è fondamentale per vivere. Lo diventa se vogliamo vivere meglio e prendere il controllo: fermiamoci e mettiamo in pratica.

Qualcosa per la mente. READ ALSO: 5 motivi per fare esercizio fisico non legati alla perdita di peso

Shopping Bag