arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

Facial yoga: lo Yoga per il viso

facial yoga

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


La Salute

Facial yoga: lo Yoga per il viso

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


facial yoga

Il nostro viso è composto da muscoli, eppure il più delle volte non ci pensiamo: sono circa 70, di piccole dimensioni e immediatamente sotto la pelle, strettamente connessi tra loro tanto da influenzarsi l’uno con l’altro.

Esiste anche un modo di allenarli: lo yoga facciale. Questa pratica consente di mantenere tonici i muscoli del viso, stimolare la circolazione sanguigna e il rinnovamento cellulare, mantenendo la carnagione più giovane.

Qualcosa per la mente. READ ALSOCome gestire meglio il tempo: 3 consigli

Facial yoga:
cosa cambia dalla ginnastica facciale

La differenza tra ginnastica facciale e yoga facciale è nel lavoro svolto dai muscoli. Mentre nella ginnastica facciale sono sottoposti a un’azione isotonica, ovvero si contraggono e si rilassano, con lo yoga l'azione è isometrica, ovvero i muscoli si contraggono mantenendo la posizione per un certo tempo. La contrattura mantenuta è responsabile dell’azione tonificante di muscoli e tessuti.

Facial yoga:
doppia azione

Lo yoga per la faccia include due tipi di esercizi:

  1. Le pose che svegliano i “muscoli dormienti”: localizzati nelle aree come le guance, palpebra inferiore e che servono sostanzialmente a sollevare il viso.
  2. Pose che rilassano i muscoli stressati: sono quei muscoli che usiamo con le espressioni facciali più frequenti. Sono, ad esempio, i muscoli della fronte, tra le sopracciglia, attorno alla bocca. L’allenamento di questi serve a migliorare e ridurre l’aspetto delle rughe del viso

Facial yoga:
i tempi

Come per qualsiasi altro tipo di allenamento muscolare, serve un po’ di pazienza per vederne i risultati. A seconda di quanto tempo dedichiamo a questa pratica il tempo varia da settimane fino a mesi. 

Nonostante questo, bastano davvero pochi minuti nella nostra giornata (dai 3 ai 15) e sono esercizi che possiamo fare ovunque e in qualsiasi momento. 

Basta poco: potremmo aggiungerla alla nostra morning routine oppure nella nostra beauty routine serale. 

Qualcosa per la mente. READ ALSOIl potere della morning routine

Creiamo del tempo per noi, per fare qualcosa che ci fa stare bene dentro e fuori. 

#VVP

Shopping Bag