La Salute
Come prendersi cura del contorno occhi
by VIVIPOSITIVO Team

Gli occhi sono lo specchio della nostra bellezza e la a pelle del contorno occhi è sottile, delicata e perde la sua elasticità più rapidamente: è il primo punto del viso dove si può notare la nostra stanchezza e i primi segni dell'età...ops!
Qualcosa per la mente. READ ALSO: A che età dovremmo iniziare ad usare le creme antirughe
Il contorno occhi è anche più sensibile ai raggi UV, alle aggressioni esterne e ad altri fattori ambientali.
Questo è il motivo per cui non sarebbe male utilizzare trattamenti specifici adatti alla zona sensibile e dedicarci qualche minuto in più per prendercene cura.
Come prendersi cura del contorno occhi:
un Rituale di Massaggio
Massaggiare il contorno occhi può rivelarsi molto utile alla zona poiché migliora l'efficacia del trattamento occhi, parte della nostra routine. Possiamo massaggiare, ad esempio, ogni mattina prima di applicare la crema contorno occhi.
Come fare: Iniziamo a livello delle sopracciglia con movimenti circolari che vanno dall'interno verso l'esterno. Poi passiamo giù: dall'angolo interno a quello esterno dell'occhio.
Come prendersi cura del contorno occhi:
contro Occhi Gonfi e Borse
Quando ci svegliamo con gli occhi particolarmente gonfi, la soluzione è easy: prendiamo un asciugamano o garza, passiamolo sotto l'acqua fredda ed appoggiamolo sugli occhi per un paio di minuti. Mettere la crema in frigo la notte prima ed applicarla al mattino può anche essere utile.
Come prendersi cura del contorno occhi:
Consigli Generali
Il contorno occhi è importante e ce ne rendiamo conto. Prendersene cura, non è però così difficile. Altri consigli al volo:
Consigli per la cura del contorno occhi:
i prodotti
Come possiamo immaginare, è super importante utilizzare prodotti specifici e adatti solo a questa zona. Se seguiamo un trattamento specifico, perfetto!
Ultimo tip: meglio struccarci con un cotone per evitare di avere una pelle secca che tira.
Consigli per la cura del contorno occhi:
protezione UV
Un Pro-tip: gli occhiali da sole con le lenti grandi possono proteggere in modo efficace il contorno occhi.
Consigli per la cura del contorno occhi:
"da Dentro"
Come sempre, la cura della pelle parte "da dentro". Potremmo bere 5-8 bicchieri d'acqua al giorno per mantenere la pelle elastica, ridurre il consumo di sale, mangiare frutta e verdura.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: 3 Modi per essere sempre Motivati ad Allenarsi
Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui.