La Salute
Come ottenere il no-make-up look
by VIVIPOSITIVO Team

Con tutto quello che c’è da fare, a volte vorremmo dedicare meno tempo alla beauty routine: tra palestra, lavoro o studio e mille impegni, ci si mette anche l’estate e il caldo. Possiamo dimezzare i tempi e non rinunciare ad un look curato? La nostra salvezza: il “no-make-up” make-up!
Qualcosa per la mente. READ ALSO: E’ possibile mantenersi idratati in aereo: i migliori consigli
Una pelle splendida in pillole
Per ottenere il risultato ottimale, come prima cosa, è importante prendersi cura della pelle quotidianamente in-&-out:
- Fuori: skincare routine adeguata. Assicuriamoci di detergere ed idratare la pelle mattino e sera. Non guastano un leggero scrub e una maschera settimanali per mantenere la pelle raggiante.
- Dentro: con un occhio di riguardo alla nostra tavola. Le vitamine e minerali della frutta e verdura, ci garantiranno una pelle bella e sana. Tra questi, gli ortaggi arancioni ricchi di betacarotene e vitamina C (illuminante e antiossidante, rappresenta un vero e proprio alleato per la pelle perfetta), i frutti rossi per la micro-circolazione e le verdure a foglia verde, un vero must nella nostra dieta, perché depurano la pelle dall’interno. Ricordiamoci sempre di integrare grassi buoni (es.avocado, salmone, frutta secca) per contrastare i radicali liberi e bere tanta acqua: la nostra pelle ringrazia!
Adesso siamo pronte per ottenere un look curato e naturale, in poco tempo.
No-make-up look: Viso
To do: uniformare.
Utilizziamo come primer una crema solare, per proteggere la nostra pelle dai raggi UV. Da preferire le creme minerali (per evitare sostanze tossiche per la nostra pelle).
Imperfezioni da correggere? Nelle zone critiche, possiamo applicare del correttore leggermente coprente e non troppo evidente.
Infine, per un risultato davvero luminoso e uniforme, possiamo scegliere tra fondotinta liquido, crema colorata, BB cream o ancora, olio colorato per la pelle (per un risultato luminoso e naturale).
No-make-up look: Guance
Nel nostro no make-up look le guance sono importanti: un tocco di blush, quasi impercettibile, ci regalerà quell’aspetto rosato naturale, che non risulta troppo ricercato.
No-make-up look: Occhi
Spesso le palpebre vengono trascurate ma sono una delle zone del viso che presentano maggiori discromie.
Possiamo usare, in questo caso, un correttore occhi oppure ombretto nude per uniformarle al colore della nostra pelle.
No-make-up look: Sopracciglia
Le sopracciglia non devono essere troppo marcate, ma leggermente rimpolpate e definite.
Utilizzando una matita o un mascara sopracciglia del colore dello stesso sottotono dei nostri capelli, riempiamo gli spazi e ridefiniamo leggermente il contorno.
No-make-up look: Ciglia
Con le ciglia possiamo davvero sbizzarrirci, anche a seconda del nostro umore.
Giornata easy? Mascara marrone o trasparente per un effetto ancora più naturale.
Giornata strong? Classico mascara nero. In questo caso il mascara perfetto è quello che separa e allunga le ciglia, senza appesantirle.
No-make-up look: Labbra
Ricordarsi di idratare sempre le labbra ci restituirà l’aspetto curato, naturale e fresco che cerchiamo. L’ultimo tocco al nostro make-up sarà una passata di burro cacao.
Shop now su VVP Beauty
Ora che abbiamo ottenuto un trucco super naturale, siamo pronte a conquistare la giornata.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: E’ possibile mantenersi idratati in aereo: i migliori consigli