arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

8 oli per la pelle da integrare nella skincare

8 oli per la pelle da integrare nella skincare

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


La Salute

8 oli per la pelle da integrare nella skincare

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


8 oli per la pelle da integrare nella skincare
Esistono tantissimi ingredienti per la nostra skincare. Un elemento fondamentale sono gli oli. Le loro proprietà vanno oltre a quelle della skincare (pelle). Abbiamo scelto 8 oli, quelli più importanti: cosa sono e a cosa servono?
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Facial yoga: lo Yoga per il viso

Oli per la pelle olio d'oliva

Oli per la pelle da integrare nella skincare:
N1 Olio d'oliva

L'olio d'oliva ha molti benefici per la pelle e la salute. La ricerca dimostra che l'applicazione di olio d'oliva sulla pelle può prevenire segni di foto-invecchiamento e danni del sole. 
Perfetto per: L'olio d'oliva è ottimo per abbattere le sostanze cerose come il mascara waterproof, idrata la pelle delicata nella zona degli occhi e nutre anche le ciglia.
A cosa fare attenzione: L'uso eccessivo può portare a pori ostruiti in alcuni tipi di pelle.
Oli per la pelle olio di mandorle dolci

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N2 Olio di mandorle dolci

È raccomandato in tutti i casi in qui la pelle è secca e disidratata.
Ha proprietà anti smagliature, emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitivi per l'epidermide degli adulti ma anche per quella delicata dei bambini e dei neonati.
Deve essere di buona qualità, ottenuto per persino a freddo della mandorla dolce, senza uso dei solventi chimici. Viene usato così com'è: puro. 
Perfetto per:  Viene utilizzato anche nel trattamento dei capelli  secchi e sfibrati dal sole. Un impacco di 20- 30 minuti, prima dello shampoo, dà morbidezza ai capelli.
Oli per la pelle olio di jojoba

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N3 Olio di jojoba

Si chiama olio, ma in realtà è una "cera liquida".
Le proprietà di quest'olio sono apprezzabili per l'alta purezza, per l'essenza di odore, per la stabilità di calore e per l'alta resistenza all'irrancidimento (fenomeno indesiderato che porta alla perdita delle caratteristiche organolettiche), oltre che la presenza di antiossidanti naturali: i tocoferoli.
Perfetto per: Si può aggiungere qualche goccia di olio di jojoba all'abituale crema giorno, oppure scegliere prodotti che lo contengono in caso di eccessiva pelle secca.
Oli per la pelle olio di cocco

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N4 Olio di cocco

È estratto dalla polpa della noce del cocco ed è ricco di acido laurico e acidi grassi essenziali.
È idratante e nutriente.
Perfetto per: È un rimedio naturale per mani screpolate e secche, può essere usato come struccante e anche come crema post rasatura, contro le smagliature, per i capelli fragili e secchi. È un ottima crema corpo.
oli per la pelle olio di rosa di mosqueta

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N5 Olio di rosa mosqueta

L'olio di rosa mosqueta (Rosa Moschata o Mosqueta Oil) che cresce spontanea nella regione Andina, ha un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi, sostanze indispensabili per i processi di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi per il rinnovamento dei tessuti cutanei.
Perfetto per: È efficace nel trattamento delle cicatrici (spesso le elimina del tutto o le leviga), delle smagliature, delle scottature solari, delle macchie di vecchiaia. Inoltre, attenua le rughe di espressione, agisce sull'invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei, sulla pelle secca e sciupata e anche nella rigenerazione dei capelli.
A cosa fare attenzioneÈ molto sensibile all'aria, alla luce e agli sbalzi di temperatura.
Oli per la pelle skincare olio di avocado

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N6 Olio di avocado

L'inevitabile fenomeno dell'invecchiamento cutaneo porta alla formazione di rughe, alla perdita di freschezza, morbidezza ed elasticità; questo processo è molto più rapido per le pelli secche e sensibili, che dovranno più delle altre essere nutrite. Possibilmente alternato all'olio di jojoba, serve per dare alla pelle il giusto nutrimento e a fare a riacquistare tono e elasticità, fornendo quindi una azione antirughe.
Perfetto per: Dopo un costante utilizzo a cicli di uno - due mesi, in alternanza con l'olio di jojoba, con applicazioni giornaliere - si potranno osservare sicuramente evidenti risultati in tutte le pelli secche e un miglioramento dell'incarnato.
Oli per la pelle skincare olio di ricino

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N7 Olio di ricino

L'olio di ricino trova indicazione in cosmetologia sopratutto per migliorare i capelli e le ciglia.
Perfetto per: Un antico, ma sempre attuale ed efficace rimedio per infoltire e scurire le ciglia. È un ottimo ristrutturante e rinforzante cosmetico dei capelli: si consigliano impacchi tiepidi sui capelli secchi, fragili, deboli e sfibrati per 3-4 volte al mese e sui capelli normali se sfibrati e con doppie punte, per 1-2 volte al mese.
Poiché è un olio piuttosto denso, viene spesso miscelato con altri oli più liquidi, come olio di mandorle dolci o di jojoba.
Oli per la pelle skincare olio di germe di grano

Oli per la pelle da integrare nella skincare: 
N8 Olio di germe di grano

Questo è un concentrato di vitamina E, ed è raccomandato per compensare l'inaridimento della pelle secca o molto secca, per la sua azione idratante e nutriente.
A cosa fare attenzione: Affinché la sua efficacia sia assicurata, deve essere di provenienza garantita, senza additivi, spremuto a freddo, senza utilizzo di solventi e proveniente da agricoltura biologica. 
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Come scegliere il tappetino Yoga? 
Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui

Shopping Bag