arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Salute

4 modi per prendersi cura delle labbra

prendersi cura delle labbra

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


La Salute

4 modi per prendersi cura delle labbra

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


prendersi cura delle labbra
Che sia importante o meno l'estetica e il desiderio di avere labbra morbide e carnose, la cura della parte di "pelle" che ci permette di parlare è fondamentale e a volte trascurata. Ecco quindi alcuni modi per prendersi cura delle labbra e renderle morbide e confortevoli. 

Qualcosa per la mente. READ ALSOA che età dovremmo iniziare ad usare le creme antirughe

Modi per prendersi cura delle labbra:
N°1 - Balsamo

Possiamo provare un balsamo a base di burro di caritè o burro di cacao per ottenere dei buoni risultati. Non è necessario usarlo troppo spesso durante la giornata perché, anzi, renderebbe le labbra ancora più screpolate. Il modo migliore per capire il prodotto che è adatto alle nostre esigenze è provare. 
E' importante anche proteggere le labbra con uno stick con protezione solare adeguata. Scegliendo un balsamo che abbia anche la protezione ci risparmia il doppio prodotto. 

Modi per prendersi cura delle labbra:
N°2 - Evitare troppi colori e profumi

Perché evitare prodotti troppo profumati, aromatizzati o colorati? Poter scegliere prodotti che contengono ingredienti naturali, senza additivi chimici potrebbe essere intuitivo, dato che maggior parte di ciò che mettiamo sulle labbra viene ingerito. Questo è vero soprattutto se abbiamo una vita frenetica e vogliamo qualcosa che sia comodo e benefico durante la giornata. Possiamo fare un switch per la sera e scavalcare la regola. 

Modi per prendersi cura delle labbra:
N°3 - Scrub di zucchero, miele, olio

Quando abbiamo 2 minuti (magari quando aspettiamo che l'acqua della pasta bolla), potremmo preparare a casa un scrub con zucchero, miele e olio di oliva. Cosa fare poi: strofiniamo il composto e lasciamolo agire per qualche minuto. Risciacquiamo. Quando esfoliamo le labbra, ricordiamoci di farlo con delicatezza.

Modi per prendersi cura delle labbra:
N°4 - Cura "da dentro"

Ormai è uno stile di vita: prendersi cura di noi "da dentro". Per le labbra possiamo: bere tanta acqua durante la giornata e mangiare tanta frutta e verdura. 
Un ultimissimo consiglio fuori dallo schema: se è un nostro "vizio" mordere o toccare le labbra quando siamo ansiosi, studiamo o lavoriamo, possiamo provare a respirare di più e scacciare l'ansia. Ne va delle nostre labbra. 

Qualcosa per la mente. READ ALSOMeditazione e mindfulness quando il lavoro ti stressa

Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui

Shopping Bag