La Salute
4 modi per prendersi cura delle labbra
by VIVIPOSITIVO Team

Che sia importante o meno l'estetica e il desiderio di avere labbra morbide e carnose, la cura della parte di "pelle" che ci permette di parlare è fondamentale e a volte trascurata. Ecco quindi alcuni modi per prendersi cura delle labbra e renderle morbide e confortevoli.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: A che età dovremmo iniziare ad usare le creme antirughe
Modi per prendersi cura delle labbra:
N°1 - Balsamo
Possiamo provare un balsamo a base di burro di caritè o burro di cacao per ottenere dei buoni risultati. Non è necessario usarlo troppo spesso durante la giornata perché, anzi, renderebbe le labbra ancora più screpolate. Il modo migliore per capire il prodotto che è adatto alle nostre esigenze è provare.
E' importante anche proteggere le labbra con uno stick con protezione solare adeguata. Scegliendo un balsamo che abbia anche la protezione ci risparmia il doppio prodotto.
Modi per prendersi cura delle labbra:
N°2 - Evitare troppi colori e profumi
Perché evitare prodotti troppo profumati, aromatizzati o colorati? Poter scegliere prodotti che contengono ingredienti naturali, senza additivi chimici potrebbe essere intuitivo, dato che maggior parte di ciò che mettiamo sulle labbra viene ingerito. Questo è vero soprattutto se abbiamo una vita frenetica e vogliamo qualcosa che sia comodo e benefico durante la giornata. Possiamo fare un switch per la sera e scavalcare la regola.
Modi per prendersi cura delle labbra:
N°3 - Scrub di zucchero, miele, olio
Quando abbiamo 2 minuti (magari quando aspettiamo che l'acqua della pasta bolla), potremmo preparare a casa un scrub con zucchero, miele e olio di oliva. Cosa fare poi: strofiniamo il composto e lasciamolo agire per qualche minuto. Risciacquiamo. Quando esfoliamo le labbra, ricordiamoci di farlo con delicatezza.
Modi per prendersi cura delle labbra:
N°4 - Cura "da dentro"
Ormai è uno stile di vita: prendersi cura di noi "da dentro". Per le labbra possiamo: bere tanta acqua durante la giornata e mangiare tanta frutta e verdura.
Un ultimissimo consiglio fuori dallo schema: se è un nostro "vizio" mordere o toccare le labbra quando siamo ansiosi, studiamo o lavoriamo, possiamo provare a respirare di più e scacciare l'ansia. Ne va delle nostre labbra.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Meditazione e mindfulness quando il lavoro ti stressa
Se l'argomento #Skincare è interessante, abbiamo una newsletter specifica a cui iscriversi facendo click qui.