La Salute
Wellbeing e capelli sani questo autunno/inverno: 3 ingredienti organici ed efficaci, con una causa
by VIVIPOSITIVO Team

Per il wellbeing dei nostri capelli, ora che arriva la stagione più fredda, abbiamo chiesto ad un'esperta sull'argomento: Anju Rupal. Possiamo trovare la sua esperienza in prodotti di qualità persino dentro il beauty kit di Meghan Markle.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: Perché La Skincare va oltre la pelle
Wellbeing e capelli sani:
Q: Anju, da dove parte la tua esperienza?
A. La tradizione è sempre la mia risposta ed il luogo in cui cerco ingredienti che abbiano davvero un'efficacia dimostrata. Ho avuto la fortuna di studiare due tradizioni e culture: quella indiana e svizzera.
Q: Quali sono gli ingredienti che assicureranno di sentirci bene ed avere i capelli migliori di sempre?
A. Nei miei consigli, propongo sempre un mix tra ingredienti presi dalla tradizione indiana e quella svizzera. La mia lista dei preferiti:
1. Amla: uva spina indiana
E' un segreto indiano da secoli. L'Amla è un frutto verde indiano che contiene un'incredibile quantità di tannino e possiede una concentrazione di vitamina C 20 volte superiore all'arancia. Lo chiamo il power house di antiossidanti e vitamina C. Da utilizzare per stimolare la crescita dei capelli, migliorarne la pigmentazione e prevenire il cambio di colore prematuro. Gli acidi AHA agiscono come esfolianti delicati. L'amla è anche un balsamo naturale eccezionale che nutre i capelli e li protegge da agenti esterni, mentre rinforza i follicoli, stimola la crescita naturale ed aiuta a diminuire doppie punte, secchezza e forfora.
2. Stella alpina
Anche Leontopodium alpinum, la stella alpina è una pianta erbacea che cresce sulle alpi della Svizzera. E' una pianta rara e severamente protetta ricca di proprietà anti-ossidanti ed anti-infimmatorie. A causa dell'elevata altitudine, temperature estreme, esposizione al vento e radiazioni solari, la stella alpina ha sviluppato delle proprietà molto ambite che utilizzo nelle mie formule. Contiene nutrienti dalle proprietà idratanti, protettive da radicali liberi ed irritazioni, anti-aging.
3. Olio di ciliegio selvatico indiano
Si può ritrovare ad elevate altitudini dell'Himalaya, tra i 1800 e 3000 metri. Il ciliegio cresce nella foresta, nelle aree ben esposte al sole. E' ricco in omega 6 e 9, acido linoleico, oleico ed altri acidi grassi importanti per capelli sani e luminosi. Amiamo lavorare con questi oli prodotti in modo sostenibile da coltivatori locali. L'olio è prodotto dai frutti selvatici raccolti a mano nel periodo di Maggio e Giugno. I semi dei frutti vengono fatti essiccare. L'olio è estratto a freddo per preservarne i nutrienti.
Q: Anju, i media ti conoscono per credere nel sentirsi bene e fare bene. Come far combaciare le due cose?
A. Ho sempre creduto nella possibilità di creare dei prodotti di qualità ed efficacia eccezionale, preservando allo stesso tempo l'ambiente e rispettando coloro che creano tali prodotti.
Decisa nel dimostrarlo, ho creato la linea ABHATI Suisse: una collezione di prodotti che combina elementi selvatici indiani con la tecnologia svizzera. I prodotti di ABHATI rendono possibile prendersi cura di sé e ciò che ci sta attorno.