arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Palestra

Il fattore "testa in giù" nella skincare routine (parliamo di Yoga)

yoga skincare

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


La Palestra

Il fattore "testa in giù" nella skincare routine (parliamo di Yoga)

by VIVIPOSITIVO Team

2 months ago


yoga skincare

Al confine tra La Salute, La Skincare e La Palestra abbiamo i benefici dello stare a testa in giù. E' sicuramente qualcosa a cui siamo abituati nelle lezioni di yoga, ma anche un elemento a sorpresa che non possiamo dimenticare per la nostra skincare. Ormai lo sappiamo: è tutto connesso e dedicare tempo a noi significa curare più aspetti del nostro wellbeing. 

Qualcosa per la pelle. READ ALSO: 8 oli per la pelle da integrare nella skincare

 Yoga nella skincare routine: 
perché ne vale la pena

Stando curvi su computer e seduti (nella maggior parte dei casi) lasciamo il nostro corpo in stallo. Lo yoga, per esempio, è un modo per eliminare lo stress che accumuliamo e un aiuto nel mantenere una pelle sana e luminosa. Alcuni motivi: 

Yoga nella skincare routine: 
N1 migliora la circolazione

Yoga flow: passiamo in varie postures con la "testa in giù", il cuore batte più forte e la circolazione migliora (in tutto il corpo e vale anche per la pelle). 

Yoga nella skincare routine: 
N2 migliora la digestione

Soprattutto nei twist (ecco perché sarebbe meglio non mangiare appena prima una lezione di yoga) e negli esercizi di respirazione. La digestione si collega molto con il well-being della nostra pelle. 

Yoga nella skincare routine: 
N3 diminuisce lo stress

Studi hanno dimostrato come lo yoga sia perfetto contro lo stress. Lesse stress, significa pelle più rilassata e luminosa.

Yoga nella skincare routine: 
N4 riequilibra gli ormoni ed emozioni

E' ormai quasi più normale avere una pelle spenta o problematica (acne, eczema) che altro. Fortunatamente, contro gli effetti indesiderati dello stress, alcune posizioni di yoga (come il cobra o il ponte) possono stimolare le ghiandole responsabili e riequilibrare gli ormoni. 

Calmi e rilassati = meno emozioni negative come rabbia o stress, per meno breakouts o rossori. 

Yoga nella skincare routine: 
N5 aumenta la produttività

Muovere il corpo, stare a testa in giù aumenta il livello di energie dando un boost alla nostra produttività e mood. Fare tante cose ci sembrerà più un bel feeling che un peso. 

Qualcosa per la pelle. READ ALSO: Facial yoga: lo Yoga per il viso

Related Products

Shopping Bag