La Palestra
Il fattore "testa in giù" nella skincare routine (parliamo di Yoga)
by VIVIPOSITIVO Team

Al confine tra La Salute, La Skincare e La Palestra abbiamo i benefici dello stare a testa in giù. E' sicuramente qualcosa a cui siamo abituati nelle lezioni di yoga, ma anche un elemento a sorpresa che non possiamo dimenticare per la nostra skincare. Ormai lo sappiamo: è tutto connesso e dedicare tempo a noi significa curare più aspetti del nostro wellbeing.
Qualcosa per la pelle. READ ALSO: 8 oli per la pelle da integrare nella skincare
Yoga nella skincare routine:
perché ne vale la pena
Stando curvi su computer e seduti (nella maggior parte dei casi) lasciamo il nostro corpo in stallo. Lo yoga, per esempio, è un modo per eliminare lo stress che accumuliamo e un aiuto nel mantenere una pelle sana e luminosa. Alcuni motivi:
Yoga nella skincare routine:
N1 migliora la circolazione
Yoga flow: passiamo in varie postures con la "testa in giù", il cuore batte più forte e la circolazione migliora (in tutto il corpo e vale anche per la pelle).
Yoga nella skincare routine:
N2 migliora la digestione
Soprattutto nei twist (ecco perché sarebbe meglio non mangiare appena prima una lezione di yoga) e negli esercizi di respirazione. La digestione si collega molto con il well-being della nostra pelle.
Yoga nella skincare routine:
N3 diminuisce lo stress
Studi hanno dimostrato come lo yoga sia perfetto contro lo stress. Lesse stress, significa pelle più rilassata e luminosa.
Yoga nella skincare routine:
N4 riequilibra gli ormoni ed emozioni
E' ormai quasi più normale avere una pelle spenta o problematica (acne, eczema) che altro. Fortunatamente, contro gli effetti indesiderati dello stress, alcune posizioni di yoga (come il cobra o il ponte) possono stimolare le ghiandole responsabili e riequilibrare gli ormoni.
Calmi e rilassati = meno emozioni negative come rabbia o stress, per meno breakouts o rossori.
Yoga nella skincare routine:
N5 aumenta la produttività
Muovere il corpo, stare a testa in giù aumenta il livello di energie dando un boost alla nostra produttività e mood. Fare tante cose ci sembrerà più un bel feeling che un peso.
Qualcosa per la pelle. READ ALSO: Facial yoga: lo Yoga per il viso