La Palestra
È possibile rimettersi in forma facendo Yoga?
by VIVIPOSITIVO Team

Partiamo dal presupposto che tutto è possibile e parte dal momento in cui ci mettiamo qualcosa in testa. Quando il seme è piantato, possiamo raggiungere il nostro obiettivo, qualsiasi esso sia!
Se ti stai facendo questa domanda (posso rimettermi in forma facendo Yoga?) è, probabilmente, per uno dei due motivi qui sotto:
1. Ti piace fare yoga e vorresti farlo tutti i giorni al posto di altre attività, ma non sai se ti servirà anche per raggiungere i tuoi obbiettivi di "estetica".
2. Lo yoga non ti sta particolarmente a cuore, ma per raggiungere il tuo obbiettivo sei disposta/o a fare di tutto e hai sentito vociferare di come lo yoga possa aiutarti.
In via generale, lo yoga è pur sempre del movimento, che aiuta a bruciare calorie. In più, a differenza di altre attività, propone dei movimenti, come twist, inversioni e allungamenti, che promuovono benefici aggiuntivi per il corpo e che (sempre in linea generale) possono aiutare nel rimettersi in forma. Sappiamo, però, che spesso quello che funziona in via generale, non è magari quello che fa necessariamente per te.
Una volta che ti sei identificato in uno dei due gruppi, quindi ecco la risposta che fa per te:
- Caso N.1: stai facendo la cosa giusta! Fare quello che ci piace ci aiuta ad avere più costanza. Se senti che gli esercizi di yoga che stai facendo non sono abbastanza perché non ti senti abbastanza stanco/a dopo, rincara la dose. Cerca video/esercizi che siano una nuova sfida per te.
- Caso N.2: non fare cose che non ti piacciono, per poi finire per odiarle. Lo yoga ti può aiutare. Punto. Quindi aggiungi una sequenza veloce di 10-15 minuti (come quello qui sotto) due o tre volte alla settimana, in modo che non sia un grande sforzo che finirai per odiare :)
P.s. Se siete convinti che lo yoga sia solo un modo per rilassarsi è perché non avete mai provato una lezione di yoga con VIVIPOSITIVO!
I prossimi episodi usciranno nella pagina degli eventi.