arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Palestra

Come iniziare a fare yoga da zero: 3 consigli

Come iniziare a fare yoga da zero

by VIVIPOSITIVO Team

7 months ago


La Palestra

Come iniziare a fare yoga da zero: 3 consigli

by VIVIPOSITIVO Team

7 months ago


Come iniziare a fare yoga da zero

Ne hai sentito tanto parlare e vuoi provare ad iniziare a fare yoga da zero. Magari, stai ancora cercando di capire se lo yoga fa per te? Esiste un solo modo per saperlo per certo: provare.

Purtroppo una sola volta può non essere abbastanza per capire se faccia per te o meno. Spesso puoi capitare nel posto sbagliato, nella lezione sbagliata, con l’insegnante che non fa per te.

Cosa fare quindi? Ecco i 3 passi fondamentali da fare per iniziare: 

1. Da casa e per poco tempo.
Iniziare da casa con video online può essere la soluzione ideale quasi per tutti: non hai nessuno che ti guarda, ma soprattutto puoi cambiare stile ed insegnante quando vuoi senza perdere tempo. É quella che potremmo chiamare la prova A|B. Scegli A o B?

Iris, per esempio, ha un canale YouTube con video di 10-20min. Basta srotolare il tappetino ed iniziare. Un video di esempio: 

2. Sei yin o yang? 
Una delle prime cose da capire è se sei yin o yang. Non spaventarti: è semplicissimo.
- Yin Yoga: ne fanno parte tutti quegli stili che sono lenti e meditativi. Perfetto per aumentare la flessibilità e se sei a vostro agio nel rimanere per lungo tempo fermo/a, in posizioni di rilassamento. 
- Yang Yoga: tutti gli stili come Power Yoga che invece sono l'opposto. Perfetti se vuoi fare dello yoga l'unica attività movimentata della giornata ed hai energia da utilizzare. 

3. Datti un po' di tempo 
Prova a fare diversi stili di yoga, con diverse maestre, da casa e poi anche a lezione, ma soprattutto datti del tempo per valutare quando e come è meglio fare yoga per te. Prova quindi almeno 3-5 diverse lezioni online/dal vivo per trovare il tuo stile. 

Per le prime lezioni, è consigliabile anche partecipare a delle lezioni con un insegnante di yoga vicino che possa correggere le posizioni. 

Qualcosa da provare. READ ALSOIl POP-UP di VIVIPOSITIVO

Shopping Bag