La Palestra
4 consigli dalla mamma per stare bene durante l'estate
by VIVIPOSITIVO Team

D'estate, abbiamo forse qualche occasione in più per vederla, ma le mille cose che vogliamo fare non ci danno il tempo per ascoltare i suoi consigli. Che li ricordiamo o meno, sono più o meno questi i consigli che ci darebbe ogni mamma per rimanere in forma, ma soprattutto sentirci bene, durante l'estate. Niente di speciale, innovativo, tecnologico. 4 semplici consigli, che sono in realtà solo reminder di cose che sappiamo forse già molto bene.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: POP-UP Studio: L'evento di wellbeing a Milano

4 consigli dalla mamma per stare bene durante l'estate:
N°1 Spuntini Intelligenti
Quando siamo affamati ed abbiamo a disposizione solo alternative poco salutari, la nostra forza di volontà deve lavorare il doppio per resistere alla tentazione. Il consiglio della mamma: riempire la borsa, i cassetti della scrivania e le tasche di snack sani.
"Rovistando nella mia borsa troveresti, mele, focaccine d'avena, mandorle, tortini di riso e anacardi."
Can we do it, too?
Qualcosa per la mente. READ ALSO: 3 Modi per essere sempre Motivati ad Allenarsi
Altra cosa importante: la mattina si va sempre di fretta, quindi dedichiamo qualche minuto ogni sera a preparare gli snack portatili.
"Io li metto in una scatoletta di latta".
4 consigli dalla mamma per stare bene durante l'estate:
N°2 Centrifugati
Sarebbe bene consumare i centrifugati di verdura biologica tutto l'anno. Come parte di un impegno a lungo termine in favore di una vita più sana, i succhi (specie quelli verdi) sono un modo gustoso di aumentare la propria dose quotidiana di frutta e verdura, rafforzare le difese immunitarie dell'organismo con vitamine, nonché darsi una sferzata di energia.
4 consigli dalla mamma per stare bene durante l'estate:
N°3 Sport
Il running fa sempre bene, ma si bruciano più calorie alternando modalità e velocità di corsa. Il corpo va ingannato per farlo lavorare di più, perché una volta abituati a sostenere una corsa bisettimanale di 30 minuti alla stessa velocità i muscoli inseriscono il pilota automatico.
- Questa non la sapevamo! -
Bisogna sorprendere il proprio fisico con delle variazioni.
"Io corro 40 secondi più forte che posso, poi altri 20 a passo più lento".
Ripeti.

4 consigli dalla mamma per stare bene durante l'estate:
N°4 Olio di Cocco oppure Olio Extravergine di Oliva
In cucina, proviamo a sostituire il burro con olio di cocco oppure olio extravergine di oliva. Sono oli ricchi e saporiti e possiedono elementi nutrizionali unici. L'olio di cocco non si usa solo in cucina: è ottimo sia come struccante sia come impacco per i capelli.
Qualcosa per la mente. READ ALSO: POP-UP Studio: L'evento di wellbeing a Milano