La Palestra
3 video di Yoga da fare a casa la Domenica Mattina
by VIVIPOSITIVO Team

Il problema nel scegliere un video yoga da fare nel tuo salotto nella mattinata di relax è quello di trovare la durata e gli esercizi giusti.
Abbiamo quindi raccolto i 3 video che consigliamo di più, oltre che rispondere alle domande più frequenti in tema Yoga al mattino ed in generale.
Come il team #VVP dice sempre: qualsiasi cosa torna a funzionare se le si stacca la spina per un attimo.
Quindi stacca la spina con:
Video di Yoga da fare a casa la Domenica Mattina
#1 Yoga Flow efficace di 15 min
Ottimo per chi ha meno tempo, ma comunque efficace.
Consigliato per una Domenica un po' sul mare:
Video di Yoga da fare a casa la Domenica Mattina
#2 Power Yoga di 30 min
Più hard core e power: 30 minuti di yoga da fare a casa ispirato all'Ashtanga. Che cos'è? Uno stile di yoga, tra i più antichi, che si basa su una sequenza fissa si movimenti con l'obiettivo di rafforzare il corpo, migliorare l'equilibrio e l'elasticità allo stesso tempo.
Video di Yoga da fare a casa la Domenica Mattina
#3 Yoga per le gambe da 25 min
Ottimo per i sedentari, per un boost in più alle gambe, con qualche esercizio di strength anche per addominali e schiena (importanti quanto le gambe per supportare il corpo):
Video di Yoga da fare a casa la Domenica Mattina
FAQs
Domande? Abbiamo chiesto a Cocoiris - owner dei video qui sopra e co-fondatrice di VVP - quali sono le questions che riceve di più normalmente sui suoi canali. Liberiamo la vostra mente rispondendo qui sotto:
Q: Quanti video di yoga posso fare in una mattinata uno dopo l'altro?
A: Non c'è un massimo di video che si possono fare in una mattinata o anche in una giornata. Solitamente una lezione di yoga in uno studio può durare dai 60 ai 90 minuti.
Q: Devo fare yoga prima o dopo colazione?
A: E' consigliabile fare yoga a stomaco vuoto, quindi prima della colazione. Si può comunque bere dell'acqua con limone oppure un po' di spremuta anche prima del movimento - dipende ovviamente dalla sensibilità di stomaco individuale.
Ottieni accesso a video a programmi di meditazione e yoga.
Ricevi ogni mese prodotti di Skincare da provare.
Consulta specialisti in ogni momento.
Q: Lo yoga aiuta a mantenersi in forma?
A: La cosa straordinaria dello yoga è l'equilibrio che porta in tutto il corpo. Mangiate anche quando siete sazi? Non mangiate abbastanza? Lo yoga può aiutare ad equilibrare entrambe le situazioni, oltre che tonificare e migliorare esteticamente la vostra forma.
Q: Sono incinta/ ho problemi alla schiena/ cardiovascolari: posso seguire comunque gli esercizi?
A: Per le sessioni di yoga online consiglio sempre un passaggio con il proprio medico. Non potendovi seguire da casa, è difficile fare un assessment del vostro caso in particolare. Chiedete ad un esperto per essere sicuri. E' importante.
Q: Che tipo di tappetino scelgo per fare yoga?
A: L'importante è selezionare un tappetino che soddisfi le tue esigenze. Quello che ho sviluppato e in vendita su VVP è adatto a coloro che preferiscono investire in un prodotto che duri nel tempo e di qualità. E' poi perfetto per chi non riesce a trovare un supporto su cui non si scivoli poiché è stato disegnato apposta con materiali naturali ed anti-allergici anche per le pelli più sensibili. La sensazione è quella di essere a Bali, in un paradiso naturale.
Sconsiglio però il tappetino a chi non sopporta i materiali più organici e vuole assolutamente un supporto molle, artificiale o che non abbia molte esigenze per la questione anti-scivolo. Ci sono molti prodotti sul mercato in quest'ultima direzione, ma consiglio anche qui di provare ad investire in un prodotto di qualità (e pagarlo una volta al posto che comprarne 3 scadenti spendendo alla fine la stessa cifra).