La Palestra
3 Modi per essere sempre Motivati ad Allenarsi
by VIVIPOSITIVO Team
A year ago

Niente scuse. Solo 3 modi per non mollare e continuare ad allenarci in modo costante.
Modo N°1 per avere sempre la Motivazione per Allenarti: Capire cosa fa per noi e cosa no
La vita è troppo corta per fare qualcosa che non ci piace. Oltre a questo, insistere in attività o sport solo perché ci hanno detto che dobbiamo farlo, ci porterà solo ad instaurare un rapporto negativo verso quell'ora spesa a fare sport. Sappiamo poi anche della naturale voglia di "compensare" per lo sforzo fatto in quell'attività. La compensazione può avvenire sia con il cibo sia con la quantità di allenamenti.
Ad esempio: ci hanno convinti a iscriverci a nuoto. Non ci piace. Ci andiamo lo stesso e siamo davvero soddisfatti di averlo fatto. Nella nostra mente però, percepiremo questa attività come uno sforzo enorme e ci porterà ad essere più propensi verso "quella fetta in più" o "oggi salto perché ne ho abbastanza dall'altro giorno".
Bottom line: trovate un'attività che vi faccia davvero stare bene solo al pensiero, oltre che durante e dopo.
Modo N°2 per avere sempre la Motivazione per Allenarti: Trovare il momento giusto durante la giornata
Deciderlo, metterlo a calendario e preparare la borsa la sera prima. E' proprio quando decidiamo e rimaniamo fermi sulla nostra decisione che riusciamo a farne una priorità. Ci sarà sempre qualcosa che si metterà in mezzo tra noi e l'allenamento, ma è nostra responsabilità non permettere che accada.
Modo N°3 per avere sempre la Motivazione per Allenarti: Tenere traccia dei benefici
Questa è la cosa che richiede più "coscienza": non parliamo solo dei soliti benefici della perdita di peso e tono. Non parliamo nemmeno dei benefici che non potremo toccare con mano nel breve periodo (come prevenzione di problemi cronici di salute).
Parliamo dei benefici nel lavoro o studio, che possiamo categorizzare in:
A. La Mente: maggiore concentrazione, propensione a risolvere i problemi più velocemente e migliori idee.
B. Le Emozioni: maggior controllo delle reazioni emotive durante i meeting, maggiore resistenza nel sopportare situazioni spiacevoli, maggiore probabilità di essere in "good mood".
C. Il Corpo: migliore postura, maggiore percezione del nostro corpo (che aiuta anche le nostre leadership skills), aumento delle difese immunitarie (quest'inverno non ci siamo ammalati!).
Come tenere traccia dei benefici? Anche solo nella mente, confrontando periodi in cui ci alleniamo VS periodi in cui siamo incollati ad una sedia.
Le foto di questo post fanno parte del FLEX, SWEAT, REPEAT, l'open shooting del POP-UP Studio N.1
-
Credits and thanks to:
Photography & retouch CATERINA GUALTIERI | www.caterinagualtieri.com | @caterina_gualtieri
Models CAROL ENRICO, SHARI MORETTO
Make up & hair DANIELA DECILLO | www.danieladecillo.com | @daniela.decillo
YVONNE PIGOZZO | @yvonnee.pigozzo
Videomaker SANTIAGO RC | @santiago_rcfb
Qualsiasi utilizzo o riproduzione anche solo in parte del contenuto e delle immagini di questo post è consentito solo previo consenso scritta di VIVIPOSITIVO B.V.