arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Carriera

Meditazione produttiva: che cos'è?

Meditazione produttiva: che cos'è?

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


La Carriera

Meditazione produttiva: che cos'è?

by VIVIPOSITIVO Team

3 months ago


Meditazione produttiva: che cos'è?

La productive meditation o meditazione produttiva potrebbe essere una nuova tecnica per risolvere problemi di lavoro complessi che non riusciamo a risolvere in mezzo al caos di email e meeting che spezzano continuamente a metà la nostra linea di pensiero. How?

Qualcosa per la mente. READ ALSO5 motivi per cui lo Yoga aiuta in ufficio

Meditazione produttiva: che cos'è?

Se crediamo che prenderci del tempo per fare una passeggiata significhi lanciare fuori dalla finestra minuti preziosi in un periodo di stress, forse non abbiamo mai provato a sfruttare bene le nostre camminate. 

L'obbiettivo della meditazione produttiva, o productive mindfulness, è quello di prendersi dello spazio per fare un'attività che impegni solo il nostro corpo e non la mente - come una passeggiata, corsa, un bagno - e focalizzare tutta la nostra attenzione su un problema professionale ben definito, evitando di perdere la concentrazione su altri pensieri irrilevanti. 

In base alla nostra professione, i problemi da risolvere potrebbero essere dei più vari: una strategia di business, uno speech da preparare, un articolo complesso da scrivere. 

Meditazione produttiva: 
come inserirla in agenda

Il modo perfetto di inserire la meditazione produttiva in agenda potrebbe essere andare/tornare a lavoro camminando o in bici, oppure fare una corsa prima/dopo gli orari di lavoro. Non è necessario praticare la meditazione produttiva tutti i giorni, ma provare ad inserirla in agenda un paio di volte alla settimana, potrebbe rivelarsi produttivo

Qualcosa per la mente. READ ALSO: 5 motivi per cui lo Yoga aiuta in ufficio

Spunti per questo post da: Deep Work by Cal Newport

Shopping Bag