arrow-right cart chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up close menu minus play plus search share user email pinterest facebook instagram snapchat tumblr twitter vimeo youtube subscribe dogecoin dwolla forbrugsforeningen litecoin amazon_payments american_express bitcoin cirrus discover fancy interac jcb master paypal stripe visa diners_club dankort maestro trash

La Carriera

Usare la fisiologia per modificare il modo in cui ci sentiamo

Revisione personale

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


La Carriera

Usare la fisiologia per modificare il modo in cui ci sentiamo

by VIVIPOSITIVO Team

A month ago


Revisione personale

Dicci in che modo stai sulla sedia e ti diremo come ti senti.

La rabbia che sale da un commento poco gradito di un collega, l’ansia da una domanda scomoda o di cui non conosciamo la risposta, la sorpresa da un’accusa inaspettata dal capo. Sono solo alcune delle situazioni “not so nice” in cui ci troveremo prima o poi (se non le abbiamo già provate).

Si chiama “revisione personale” ed è stata studiata da John Grinder, che ci assicura che per modificare il nostro stato d’animo basta cambiare la posizione del nostro corpo.

Qualcosa per la mente. READ ALSOLe ore del giorno in cui siamo più produttivi

Revisione personale:
Cosa significa usare la fisiologia per modificare il modo in cui ci sentiamo

Piccole modifiche del nostro corpo possono portare a grandi risultati. Alcuni esempi:

N.1 - Se siamo seduti e ci sentiamo “bloccati”, alzarci e muoverci sarà l’azione più semplice per sentirci ispirati di nuovo

N.2 - Se proviamo ansia, possiamo portare la nostra concentrazione sul respiro ed inspirare/espirare con calma (infatti, è possibile che ci sentiamo ansiosi proprio perché stiamo respirando troppo velocemente).

N.3 - Stiamo per entrare in stato di panico perché non conosciamo la risposta ad una domanda? Alziamo le spalle, petto in fuori, testa alta, respiro profondo e riusciremo a gestire meglio la situazione.

N.4 - Sorridere quando ci sentiamo male, darà segnali al nostro cervello. Da segnale forzato a realtà in cui ci sentiamo subito meglio.

Un gran sorriso e viso rilassato non costano molto, ma possono portarci lontano.

Qualcosa per la mente. READ ALSOSemplici tecniche di respirazione per tutti i giorni

Shopping Bag